Tutti i Qualifiers di secondo turno di Coppa Davis in diretta e in chiaro su SuperTennis. Match disponibili anche su SuperTennis Plus e SupertenniX
12 settembre 2025
E' iniziato il lungo weekend dedicato al secondo turno dei Qualifiers di Coppa Davis, trasmessi in diretta e in chiaro su SuperTennis. La Germania è avanti 2-0 in Giappone dopo la prima giornata. Con lo stesso punteggio hanno chiuso i primi due singolari l'Argentina in Olanda, la Francia in Cr e a sorpresa l'Austria in Ungheria. Tutti i match si possono seguire senza interruzioni su SuperTennis Plus e SuperTenniX.
In questa pagina troverete gli aggiornamenti su tutti i singoli incontri. Nelle pagine dedicate a ciascun confronto fra nazioni, le cronache più dettagliate, gli highlights, le curiosità.
CROAZIA - FRANCIA 0-2 - Cronaca e highlights
Deve lottare per oltre tre ore e un quarto ma alla fine Corentin Moutet può festeggiare una "prima volta" vincente in Davis. Il 26enne di Neuilly-sur-Seine ha ripagato la fiducia accordatagli da capitan Mathieu imponendosi per 64 57 61 su Dino Prizmic, che incassa la terza sconfitta in quattro singolari giocati con la maglia della Croazia.
Moutet seals his first #DavisCup win, delivering a crucial win for France ?????? pic.twitter.com/Prpu8VQAPA
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2025
Più agevole il successo di Arthur Rinderknech che ha sconfitto 62 64 l'ex numero 3 del mondo Marin Cilic, oggi numero 60 ATP. Il croato avrebbe sperato in un esito differente per il suo 51mo incontro in Coppa Davis, ma il francese è stato decisamente più efficace tanto al servizio, quanto in risposta, particolarmente contro le seconde. E ha completato il successo dopo un'ora e 26 minuti di gioco.
OLANDA - ARGENTINA 0-2 - Cronaca e highlights
Parte bene l'Argentina a Groningen grazie a Tomas Martin Etcheverry che s'impone per 64 64 su Jesper de Jong all'esordio assoluto conla maglia della nazionale. A fare la differenza l'esperienza del 26enne di La Plata, più pronto a entrare in campo e a chiudere il punto: per lui è il quinto successo su sette singolari disputati in Davis, anche se per alzare le braccia al cielo ha avuto bisogno di cinque match-point.
Etcheverry seals the deal for Argentina ??#DavisCup pic.twitter.com/FdLf6fQZvf
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2025
Completa l'opera Francisco Cerundolo che si impone 76(4) 61 su Botic Van de Zandschulp, che incappa in a una "giornata no" da manuale tra occasioni sprecate (tre volte un break di vantaggio nel primo set) e nastri sfavorevoli. Il 27enne di Buenos Aires chiude al secondo match-point, firma la settima vittoria in singolare con la maglia della nazionale e mette seriamente nei guai il team finalista della passata edizione.
Cerundolo wins! Argentina leads 2-0 ?????#DavisCup pic.twitter.com/PXVEkFHPs0
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2025
UNGHERIA - AUSTRIA 0-2 - Cronaca e highlights
La sorpresa di giornata arriva da Debrecen dove l'Austria è in vantaggio 2-0 contro l'Ungheria
Continua a dimostrare poco feeling con la Davis Fabian Marozsan che perde il suo quinto singolare in Coppa su cinque disputati: il magiaro cede per 62 67(5) 75 a Jurij Rodionov nel match che ha aperto la sfida a Debrecen. Nel set decisivo il 25enne di Budapest spreca un break di vantaggio (3-1) ed altre tre opportunità per un doppio break, finendo per alzare bandiera bianca nel dodicesimo gioco, al secondo match-point.
The fight is on between Rodionov and Marozsan ??#DavisCup pic.twitter.com/tV0x53OsdI
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2025
Nel secondo incontro il 27enne Neumayer ha sorpreso Marton Fucsovics 63 36 76(7) dopo oltre tre ore di partita. L'ungherese ha chiesto un medical time-out sul 3-0 nel terzo set per farsi fasciare al piede destro.
A dominant Day 1 for Austria ????
— Davis Cup (@DavisCup) September 12, 2025
Securing a 2-0 lead over Hungary ??#DavisCup pic.twitter.com/l38mwkkDag