-
Personaggi e interviste

Le pagelle del lunedì: Humbert cresce da big

I promossi e i bocciati di questa settimana: De Minaur trascina anche la fidanzata Katie Boulter, che cadute i russi e soprattutto… Roddick!

di | 04 marzo 2024

L'esultanza di Ugo Humbert a Dubai (Getty Images)

L'esultanza di Ugo Humbert (Getty Images)

HUMBERT 10

Sempre imbattibile nelle finali è cresciuto tanto di fisico e tattica. Grazie a coach Chardy, ma anche alla nuova maturità di tutti i giocatori di 25-27 anni

DE MINAUR 9

Solo Sinner poteva stoppare i suoi progressi. Bella la fuga d’amore: salta la festa di Acapulco per farla doppia insieme alla fidanzata Katie Boulter, a San Diego

BAEZ 8

Spezza il sogno del povero Tabilo. Stroncandolo di fisico e resilienza rilancia il suo, da numero 1 dei piccoli terribili. Oggi si candida addirittura alle ATP Finals… 

Matteo Gigante con Marco Gulisano (foto Fumero)

GIGANTE 7

Prove giganti a Tenerife del 22enne mancino romano che cresce sempre più dai Challenger e lancia il prototipo del coach giovane e rampante ex atleta come Marco Gulisano. 

KOSTYUK 6

Giovane, coraggiosa, indomita. E’ il simbolo dell’orgoglio ucraino. Col primo scalpo di una top 5, Pegula, prende ancora più fiducia e diventa più pericolosa per tutti

MEDVEDEV 5

Nervoso e insicuro. Le batoste col Profeta dai capelli rossi l’hanno svilito. Ha sempre litigato spesso con la panchina, ma non era così piagnucoloso dalla prima palla…

MURRAY 4

Sir Andy si diverte e si sforza ancora. Così, il viale del tramonto è più straziante per lui e per i tifosi che, a tratti, rivedono il pluricampione, incapace di tenuta e continuità 

RODDICK 3

Dice: “Novak è come Yoko-Ono. Ha sciolto i Beatles… Non ne avevamo bisogno”. Come sempre pungente e impavido, è anche folgorante nel parallelo. Chissà Djokovic come la prende… 

MOUTET 2

In Cile contro un cileno è difficile giocare. Ma le provocazioni a Jarry e pubblico sono odiose: sin dal primo servizio irride avversario e folla. Recidivo!

Andrey Rublev urla tutto il suo disappunto contro il giudice di linea (foto Getty Images)

BUBLIK 1

“Senza noi giocatori non c’è tennis”? Attento a chiedere il Var: è una regola in più! L’amicizia con Rublev non l’assolve: i giudici aiutano anche lui, a ogni partita.

RUBLEV 0

Ennesima crisi di nervi e pessima scena. Chissà che impari dalla sacrosanta squalifica e cresca finalmente nel controllo delle emozioni. Salva per soli 60 punti il numero 5.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti