-
Atp

De Minaur resta re ad Acapulco poi vola a San Diego per Boulter

Alex De Minaur batte Ruud e festeggia l'ottavo titolo in carriera, il secondo in un ATP 500. Rimandati i festeggiamenti: va a San Diego a tifare per la fidanzata Katie Boulter impegnata in finale. A Santiago finale Baez-Tabilo

03 marzo 2024

Alex de Minaur resta campione ad Acapulco e rimane in Top 10. L'australiano ha sconfitto Casper Ruud 64 64 nella finale dell'Abierto Mexicano Telcel presentado por HSBC, ATP 500 sul duro (Solflex, montepremi $2.377.565) che si è conclusa ll'Arena GNP Seguros.

E' il quarto giocatore a vincere il titolo per almeno due anni consecutivi dopo l'austriaco Thomas Muster (1993-96, quando si giocava a Città del Messico), Nicolas Almagro (2008-09), David Ferrer (2010-12). E' il primo a riuscirci da quando il torneo ha cambiato superficie passando dalla terra rossa al cemento all'aperto.

L'australiano de Minaur, primo giocatore a centrare due finali negli ATP 500 nel 2024, ha conquistato l'ottavo titolo in carriera, il settimo sul duro, il secondo in un "500". "Demon" ha anche staccato Jason Stoltenberg al quinto posto nella classifica degli australiani con più partite vinte sul duro (173), guidata dall'attuale capitano di Coppa Davis Lleyton Hewitt.

Ma non festeggerà questo risultato in Messico. Ha annunciato infatti che prenderà un volo all'alba per andare a San Diego a sostenere la sua fidanzata, la britannica Katie Boulter, impegnata in finale contro Marta Kostyuk che ha sorpreso Jessica Pegula. 

ATP SANTIAGO, FINALE BAEZ-TABILO

Alejandro Tabilo e Sebastian Baez si sfideranno a Santiago per il titolo del Movistar Chile Open, ATP 250 sulla terra battuta. Il cileno, che punta a diventare il terzo giocatore di casa nell'albo d'oro del torneo negli ultimi quattro anni, ha piegato in semifinale il mancino francese Corentin Moutet 46 64 75.

Tabilo, già campione a Auckland quest'anno, è virtualmente numero 39 del mondo secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP. Il cileno, destinato a entrare per la prima volta in Top 40, potrebbe arrivare fino alla posizione numero 35 vincendo il titolo.

Baez ha invece piegato in semifinale 64 62 lo spagnolo Pedro Martinez, che l'aveva battuto in entrambi i precedenti confronti diretti nel circuito ATP. Grazie a questo risultato l'argentino, in serie positiva da otto partite, entrerà per la prima volta in Top 20.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti