

Il numero 1 del mondo ha lasciato solo cinque game all’australiano Vukic. Nel prossimo turno affronterà lo spagnolo Martinez
di Francesca Paoletti, da Wimbledon | 03 luglio 2025
38 winners, 69% di punti vinti sulla prima di servizio, 12 aces – di cui due al centro per chiudere la sfida – 92 punti vinti complessivamente in 1 ora e 40 minuti di dominio assoluto. Cronaca di una prestazione straripante. Difficile trovare un modo per descrivere il ritorno di Jannik Sinner sul Centre Court di Wimbledon: “Sono molto felice per la prestazione e per la vittoria – ha dichiarato in conferenza stampa - .Giocare sul Centre Court è sempre una emozione speciale. Lui serve bene, io ho cercato di rispondere nel modo più efficace possibile e di giocare con solidità da fondo. Negli ultimi punti sono stato un po’ fortunato, in particolare sulla palla break perché, se lui l’avesse sfruttata, la partita si sarebbe potuta allungare e su erba è sempre meglio fare attenzione”.
The World No.1 does it in straight sets ??
— Wimbledon (@Wimbledon) July 3, 2025
Jannik Sinner defeats Aleksandar Vukic 6-1, 6-1, 6-3 on Centre Court to move into the third round ??#Wimbledon pic.twitter.com/cQWbONDZT3
A Wimbledon è stata un’altra giornata nera per le teste di serie: “Su erba è un attimo che la partita gira. Non era mai accaduto che così tante teste di serie uscissero al primo turno e questo ti fa capire che devi stare sempre attento e se hai possibilità di vincere devi farlo”.
Nel suo quarto terzo turno consecutivo a Church Road affronterà lo spagnolo Pedro Martinez, ma sono le differenze e le similitudini con Novak Djokovic che colgono l’attenzione dei cronisti presenti nel Theatre: “Sono sempre dell’idea che io e Nole siamo giocatori diversi – spiega - ; ci sono un paio di similitudini, principalmente nel modo in cui colpiamo la palla di dritto e di rovescio. Lui è migliorato molto nel servizio, si muove meglio di me sul campo in erba e questo lo aiuta molto a livello di fiducia. Lui varia il gioco un po’ di più mentre io ho colpi più veloci. Di sicuro è il giocatore che osservo e di più e al quale provo a copiare qualche colpo".
5 Star Performance ??
— Tennis TV (@TennisTV) July 3, 2025
Only 5 games dropped by @janniksin as he defeats Vukic to move on at #Wimbledon pic.twitter.com/P3MhX9wQsm
Non ci sono commenti