Chiudi

-
Slam

Cobolli festeggia e… cerca casa: "E ora Mensik, palla pesante e testa da campione”

Flavio ha piegato in tre set il britannico Pennington Jones raggiungendo il terzo turno: “Sempre complicato affrontare un britannico a Londra”

di | 03 luglio 2025

20250703_GettyImages_2223379866.jpg

Flavio Cobolli festeggia (foto Getty Images)

Dobbiamo cambiar casa, la signora ci ha sbattuto fuori”. Flavio Cobolli lo racconta con il sorriso sulle labbra. La disavventura con la sistemazione di Wimbledon gli avrà anche tolto qualche ora di sonno, ma evidentemente non gli ha tolto la concentrazione e il focus da campione che sta mostrando sul campo.
 
Per la prima volta in carriera il tennista romano ha staccato il pass per il terzo turno a Wimbledon, il secondo terzo turno consecutivo a livello Slam: “Mi sto innamorando di questa superficie - dice nella sala conferenze numero 2 dell’All England Club – , oggi ho giocato un ottimo match contro un avversario molto pericoloso. È sempre complicato giocare contro un britannico a Wimbledon ma credo di averla gestita molto bene. Probabilmente il primo set è stato il migliore del mio torneo. Nel secondo, invece, mi sono un po’ innervosito ma con un buon atteggiamento e ottimi consigli dal mio box ho gestito al meglio il tie break. Sono felice, felice di aver raggiunto il terzo turno per la seconda volta in stagione”.
0A2CD65E-DCC2-4B56-9889-504712E1B57C
Play

L’admin del circuito ATP nel prossimo turno se la vedrà con Jakub Mensik: “E’ molto forte – spiega – abbiamo un ottimo rapporto e lo conosco bene. Mi aspetta una battaglia ma credo che sarà un match aperto, difficile per entrambi. Mi sono allenato spesso con lui e abbiamo giocato contro all’UTS. Ha la palla pesante e una testa da campione; il suo servizio è forte e preciso e in risposta sa come metterti in difficoltà. Fisicamente però io mi sento più forte”.  


    Non ci sono commenti