

Nel match di terzo turno a Wimbledon contro Nakashima ha fatto e disfatto Lorenzo, prima di portare a casa al long tie-break del set decisivo una partita entusiasmante
di Francesca Paoletti | da Wimbledon | 05 luglio 2025
Oltre cinque ore per riuscire a battere Brandon Nakashima e tornare negli ottavi a Wimbledon dopo quattro anni. Lorenzo Sonego ha completato il terzetto italiano alla seconda settimana in un'edizione di Wimbledon molto tricolore.
“E’ stato un match incredibile, molto duro, molto combattuto - sottolinea 'Sonny' -. Lui ha giocato molto bene e io ho dovuto tirare fuori il massimo dai miei turni di servizio. Mi esalto nei tre su cinque? Ma oggi avrei vinto anche in tre… - dice sorridendo - . Di sicuro hai molte più opportunità, più occasioni per provare a cambiare le cose. Di sicuro è più facile ribaltare la partita e avere questa opportunità ti trasmette serenità e tranquillità, anche quando le cose vanno male. Ho sempre avuto fiducia in me stesso e alla fine avevo più benzina di lui, lo percepivo e questo mi ha caricato molto”.
Tre azzurri negli ottavi a Wimbledon è un record: “Sono contento, siamo amici. Ci stiamo godendo l’atmosfera e stiamo giocando un gran tennis. Oggi Cobolli ha fatto una grandissima partita, l’ho seguito fin quando non sono entrato in campo. E poi ho visto Jannik da sopra la terrazza che seguiva la mia partita e quello mi ha caricato tanto. E’ bello essere in ottavi con loro e speriamo di andare avanti. Un modulo a tre punte? Beh, piedi buoni ne abbiamo. Il centravanti lo facciamo fare a Jannik…”.
Per raggiungere per la prima volta i quarti sui prati di Church Road deve battere un altro americano, Ben Shellton: “Mi aspetto un’altra partita difficile. E’ la terza volta che lo affronto quest’anno e non sono mai riuscito a batterlo. E’ molto forte, e su erba può esprimere un gran tennis. E’ appena entrato in Top 10 e serve alla grande. Ora per me è importante recuperare energie e da domani penseremo a come metterlo in difficoltà”.
Non ci sono commenti