-
Itf

BJK Cup, Cocciaretto: "E' stato un match incredibile"

Le parole a caldo di Elisabetta Cocciaretto dopo la vittoria in due set contro Emma Navarro con cui ha regalato all'Italia il primo punto della finale di BJK Cup

21 settembre 2025

Elisabetta Cocciaretto intervistata dopo la vittoria su Navarro in finale di Billie Jean King Cup (Getty Images)

Elisabetta Cocciaretto intervistata dopo la vittoria su Navarro in finale di Billie Jean King Cup (Getty Images)

"E' stata una partita incredibile sapevo che era forte e io ho cercato di giocare al meglio e ci sono riuscita vincendo una gran partita", sono le prime parole pronunciate da Elisabetta Cocciaretto dopo la vittoria ottenuta contro Emma Navarro nel primo singolare della finale di BJK Cup contro gli Stati Uniti. "Dovevo essere aggressiva - ha ancora aggiunto l'azzurra - Lei è una giocatrice più fisica di me, dovevo stare vicina alla linea di fondo e la chiave oggi è stata questa, riuscire a gestire bene i punti importanti e sono davvero felice. Devo ringraziare la mia capitana, il mio coach Fausto Scolari e tutto il resto della squadra".

 

Intervenendo ai microfoni di SuperTennis, Cocciaretto ha poi agigunto: "E' stato un match incredibile, sapevo di dover giocare il mio miglior tennis contro Emma: la stimo tantissimo, è una giocatrice molto brava. Sono contenta di come sono entrata in campo, della rivincita che mi sono presa dopo la semifinale in cui ero entrata in campo un po' spenta. Sono riuscita invece a liberarmi, a giocare il mio tennis, aggressiva, e di lottare su ogni punto. Credo che giocare la finale di una coppa del mondo sia l'emozione più bella che un atleta possa provare".

"Ieri mi sono allenata duramente cercando di fare tutto ciò che non avevo fatto durante la semifinale - ha sottolineato ancora la marchigianaRingrazio il capitano per aver creduto in me, mi ha schierata, mi ha detto che sa che posso tirare fuori il meglio di me in queste competizioni. E ringrazio a tutto lo staff, gli allenatori, soprattutto il mio, Fausto Scolari, ma non era ancora finita e ora tutti a tifare Jasmine".

2900DE52-5B69-497F-9979-D023AF039BBB
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti