Il murciano gioca un match pressoché impeccabile superando in quattro set Fritz e tenendo così ancora vive le speranze di uno storico tris all'AELTC
di Ronald Giammò | 11 luglio 2025
E' Carlos Alcaraz il primo finalista di Wimbledon. Lo spagnolo, n.2 del mondo, ha battuto in quattro set l'americano Taylor Fritz col punteggio di 64 57 62 76(6) qualificandosi così per il terzo anno consecutivo per l'ultimo atto dei Championships.
"E' stato un match difficile, come tutti quelli giocati contro Taylor. C'erano condizioni difficile, faceva molto caldo ma sono contento di come ho gestito la situazione, anche nel gioco a rete, e soprattutto nel 4° set quando ho salvato due set point. Mi sono detto di restare calmo, e sono davvero soddisfatto del livello di gioco che ho messo in campo oggi", ha dichiarato a match concluso Alcaraz.
Un successo meritato, il suo. Che sarebbe potuto arrivare molto più rapidamente non fosse stato per un Fritz in grado di tener lui testa per tutto il match innalzando il livello del suo gioco nei momenti cruciali e trovando tanto nel servizio quanto nel gioco in risposta due le soluzioni migliore per provare a sovvertirne l'esito. L'Alcaraz che si è ritrovato di fronte, però, quello più famelico che sempre si presenta in coincidenza degli ultimi turni degli Slam, è però un giocatore diverso da quello visto in campo nei cinque turni precedenti. Per un set e mezzo il murciano con la prima di servizio è stato infallibile cedendo solo due punti al suo rivale; e cinico si è ancora dimostrato quando il peso della responsabilità poggiava sulla battuta dell'americano, testato a fondo con implacabile precisione e infine breakato per il primo vantaggio. Un biglietto da visita che avrebbe scoraggiato qualsiasi rivale.
Carlos Alcaraz is a #Wimbledon finalist for the THIRD YEAR IN A ROW ??
— Wimbledon (@Wimbledon) July 11, 2025
The two-time defending champion defeats Taylor Fritz 6-4, 5-7, 6-3, 7-6(6) to put one hand on the Gentlemen's Singles Trophy - and Centre Court ROARS for the Spaniard ????
Utterly sensational. pic.twitter.com/Twy6y6vK6V