

Il numero uno del mondo commenta il suo primo titolo in carriera a Wimbledon: "A Parigi la delusione è stata grande, ma l'ho usata per continuare a lavorare"
13 luglio 2025
Raggiante ma modesto. Emozionato eppure contenuto. E' un Jannik Sinner misurato come sempre quello che si presenta ai microfoni del Centre Court di Wimbledon per commentare il primo successo di un giocatore italiano all'AELTC: "Comincio con Carlos. Un torneo incredibile, il tuo, è davvero difficile affrontarti ma abbiamo un bellissimo rapporto sia in campo che fuori e cerchiamo di costruire una rivalità e per riuscirci abbiamo bisogno dei migliori team. E' davvero speciale. Ho qui i miei genitori, mio fratello, il mio team. Un ringraziamento speciale a mio fratello perché oggi non c'era alcuna gara di F1, ecco perché era qui oggi".
Inevitabile tornare su quanto accaduto a Parigi, e la sconfitta subita in cinque set da Alcaraz dopo aver avuto a disposizione ben tre match point: "E' una grande emozione perché a Parigi la delusione è stata grande. E' importante usare la sconfitta e continuare a lavorare, ed è uno dei motivi per cui sono qui oggi con questo trofeo. I nervi sul punto finale? L'ultimo game ho servito molto bene e ne sono contento, ma al meglio dei cinque set ogni momento può cambiare la partita e sono contento di esser riuscito a controllare i nervi".
Le foto che fanno la storia
Infine una battuta Sinner l'ha voluta dedicare al fatto di aver ricevuto, conseguenza del suo trionfo, una membership a vita per lo storico club londinese: "Spero che la mia carriera continui a ancora a lungo, e penserò all'idea di tornare in questo club da membro. E' un privilegio essere in questa posizione, ne parlavo con il mio team. Quando si è giovani vincere questo torneo è il sogno più grande. Ora lo sto vivendo ed è semplicemente bellissimo. Voglio ringraziare ancora il mio team e tutti voi che siete venuti qui in questa giornata speciale, continuiamo così per diventare un giocatore migliore e una persona migliore che è la cosa più importante. E un grazie speciale anche ai raccattapalle, è stupendo avervi con noi, so quanto lavoriate duramente, ci rendete la vita molto più facile. Ancora grazie a tutti".
Nothing but class from Jannik Sinner ??
— Wimbledon (@Wimbledon) July 13, 2025
The new #Wimbledon champion thanks the ball boys and ball girls at SW19 for their hard work during The Championships 2025 ? pic.twitter.com/gRPktN36YP
"I feel at home every time that I come here."
— Wimbledon (@Wimbledon) July 13, 2025
We can't wait to have you back next year, Carlos ??#Wimbledon pic.twitter.com/PpX3j0CGWx
Prima di lui era toccato a Carlos Alcaraz commentare la partita e il risultato che impedisce lui di festeggiare uno strocio tris a WImbledon: "E' difficile perdere, specialmente in finale ma devo prima di tutto fare i complimenti a Jannik. Non si può vincere sempre e ti sei meritato questo trofeo, hai giocato un gran tennis per due settimane: complimenti a te e al tuo team. Sono contento per te, continua così. E continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo e la nostra rivalità fuori dal campo".
Il murciano però ha sfoggiato grande sportività sia nei confronti del suo rivale rivendicando quanto di buono fatto nel corso di una stagione che lo ha già visto aggiudicarsi cinque titoli: "Sono molto orgoglioso di quanto fatto e di quel che sto facendo. Ad inizio stagione ho faticato, poi d'improvviso ho iniziato a rimettere gioia in quel che facevo on campo e l'emozione che ogni volta avverto quando scendo in campo. Ho la fortuna di avere con me il mio team e la mia famiglia e senza di loro non sarebbe possibile giocare un gran tennis. E' stato un grande viaggio sin qui, e ne siamo contenti, ma voglio continuare a portare gioia in campo e di sicuro mi rivedrete qui. Wimbledon è uno dei tornei più belli, se non il più bello del circuito, e ogni volta che vengo mi sento a casa. E' un campo bellissimo e amo giocare qui di fronte a voi. E' una bellissima atmosfera di cui vi ringrazio".
Non ci sono commenti