Chiudi

-
Slam

Sinner, vittoria senza sorriso: “Bruttissimo finire così una partita. Il gomito? Un po’ di preoccupazione c’è”

Dimitrov, impeccabile per due set, si infortuna al muscolo pettorale destro dopo un servizio, si accascia a terra ed è costretto al ritiro tra le lacrime. Nei quarti l’azzurro sfiderà Ben Shelton

di | 07 luglio 2025

20250707_GettyImages_2223984275.jpg

Non c’è gioia nelle parole e nel volto di Jannik Sinner; la sua qualificazione ai quarti di finale di Wimbledon, il 12° della carriera a livello Slam, è arrivata nel modo più triste possibile.
 
Dopo due set impeccabili, Grigor Dimitrov è stato costretto al ritiro tra le lacrime su una situazione di punteggio che lo vedeva in vantaggio per 63 75 2-2. Un servizio e il bulgaro si è accasciato a terra per un doloroso problema al muscolo pettorale destro. Il modo più triste per concludere una partita che fino a quel momento lo aveva visto giocare un gran tennis: “Stava giocando un tennis incredibile – ha dichiarato l’azzurro nella conferenza stampa - per due set è stato impeccabile, ha servito molto bene, forte e preciso, e io ho fatto fatica a rispondere. Ha preparato il match molto bene e lo ha eseguito anche meglio. Io, invece, non ho servito benissimo, non ho mosso la palla come avrei voluto e ho fatto fatica a muovermi. Lui, inoltre, ha usato bene il vento che oggi ha messo un po’ tutti in difficoltà. Sono molto dispiaciuto per quel che è accaduto. Spero possa recuperare al più presto, non certo il modo con cui vorresti chiudere un match”.
Medical time-out per Jannik Sinner a Wimbledon (Getty Images)

Medical time-out per Jannik Sinner a Wimbledon (Getty Images)

Sinner, dal canto suo, dopo una scivolata aveva accusato un problema al gomito che lo ha fortemente condizionato: “Un po’ di preoccupazione c’è – spiega - ; vediamo come reagisco quando mi sveglio domani mattina. Farò dei check e una risonanza magnetica per vedere se c’è qualcosa di serio e capire, in caso, come sistemare il problema”.
 
Nel suo dodicesimo quarto di finale a livello Slam, il numero 1 del mondo affronterà Ben Shelton: “Rispondere al suo servizio sarà la prima cosa da fare contro di lui – conclude – ; inoltre è migliorato molto da fondocampo e lo ha dimostrato anche a Parigi giocando un gran match con Carlos.  Sa giocare su ogni superficie e so che sarà una sfida complicata. Ma quello è un problema di dopodomani, adesso la cosa più importante è capire come sto e recuperare al 100%”.  
BEC92FF4-1856-469F-A9AC-E2F8A68DC163
Play

    Non ci sono commenti