Le parole di Felix Auger-Aliassime sul tennis italiano e sul numero 1 del mondo Jannik Sinner dopo la vittoria ai quarti allo US Open
04 settembre 2025
"Da amante del tennis, mi piace quello che sta accadendo nel tennis in Italia, per i risultati, per i tornei, per la passione che i tifosi hanno verso questo sport. E la sento anche quando vengo a giocare a Roma" ha detto a SuperTennis il canadese Felix Auger-Aliassime, tornato in semifinale dello US Open dopo quattro anni, che affronterà per un posto in finale Jannik Sinner che ha sconfitto Lorenzo Musetti.
In conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti il canadese ha analizzato i progressi di Sinner nelle ultime due stagioni. "È migliorato molto. Bisogna riconoscere i meriti quando sono dovuti. Quando qualcuno lavora duro, migliora e arriva a quel livello, non puoi fare altro che toglierti il cappello - ha detto . Ovviamente è quello che spero di fare anch’io nella mia carriera: migliorare in quel modo. Lo scenario ideale sarebbe stato batterlo a Cincinnati, ma se dovessi affrontarlo nel prossimo turno, ora so meglio cosa aspettarmi. Prima di quella partita non giocavamo contro dal 2022. Rispetto ad allora è migliorato sul piano fisico, dei movimenti in campo. E' più forte fisicamente, il servizio e il dritto sono più precisi. Il rovescio è sempre stato costante, la risposta al servizio sempre buona, profonda".
