

E' buona la prima di Lorenzo Musetti nel Masters 1000 dell'Open del Canada. Il carrarino ha superato per 75 61 l'australiano James Duckworth.
di Luca Marianantoni | 29 luglio 2025
E' buona la prima di Lorenzo Musetti nel Masters 1000 dell'Open del Canada. Il carrarino ha superato per 75 61 l'australiano James Duckworth e ora attende al terzo turno il vincente del match tra lo statunitense Alex Michelsen, testa di serie numero 26, e il cileno Tomas Barrios Vera.
Primo set comunque sofferto per Musetti che fatica a trovare la continuità necessaria. Nel quarto game potrebbe fare il vuoto, manca 5 palle break e alla fine finisce per perdere un game di 16 punti e quasi 10 minuti. Ma le chance mancate continuano anche nell'ottavo game quando Musetti spreca anche la sesta palla break dell'incontro.
Clinic complete ??
— Tennis TV (@TennisTV) July 29, 2025
Lorenzo Musetti kicks off his Toronto campaign in style, defeating James Duckworth 7-5 6-1 ??#NBO25 pic.twitter.com/lgmp8lpV49
Il contraccolpo potrebbe essere fatale perché sul 5 pari Musetti deve affrontare due palle che manderebbero l'australiano a servire per il set. Il carrarino le salva con coraggio e poi nel game successivo strappa finalmente la battuta al rivale chiudendo il parziale per 7-5.
La partita si squarcia quando Musetti allunga nel secondo game del secondo set. Duckworth molla gli ormeggi, sprofonda sotto 4-1, poi subisce un altro break lanciando Musetti verso un successo tutto sommato rimasto in bilico soltanto nel primo set.
Per Musetti è il primo successo dalla semifinale raggiunta al Roland Garros. Da allora aveva perso con Alcaraz a Parigi, con Basilashvili a Wimbledon e con Norrie a Washington. L'ultimo successo sul cemento invece il terzo turno di Miami 2025 quando superò Felix Auger-Aliassime per 46 62 63.
Per Musetti è la seconda partecipazione all'Open del Canada. Nel 2023 superò Nishioka e Kokkinakis prima di cedere 64 64 a Daniil Medvedev.
Non ci sono commenti