

Ha strapazzato Jiri Lehecka e nel prossimo turno troverà Cameron Norrie: “Felice di affrontarlo, per me è da sempre una fonte di ispirazione”
di Francesca Paoletti | da Wimbledon | 02 luglio 2025
Mattia non era mai andato così lontano in uno Slam, segnale del grande salto di qualità fatto negli ultimi 12 mesi: “Fare il terzo turno qui è un risultato degno di nota – spiega - non me lo aspettavo, soprattutto dopo aver giocato male per 8 o 9 settimane. Dopo una prima parte di stagione non brillante, a parte lo squillo di Rotterdam, l’obiettivo è trovare continuità a questo livello e partite come queste aiutano. Oggi l’ho gestita bene contro un avversario che mi aveva fatto una grande impressione al Queen’s. Averla gestita in questo modo mi fa sentire fiero di quello che faccio”.
Nel prossimo turno il 24enne di Busto Arsizio sfiderà Cameron Norrie, semifinalista in questo torneo nel 2022: “Sono contento di giocare contro Norrie che da sempre per me è una fonte di ispirazione – spiega - . Questa è la superficie su cui mi trovo meglio, sia negli spostamenti e il fatto di essere leggero mi aiuta, sia per il servizio che è un’arma importante per il mio gioco. Quando sono al meglio è una superficie su cui posso esprimermi bene”.
Non ci sono commenti