

Musetti ha raggiunto il suo 31mo quarto di finale ATP in carriera
14 febbraio 2025
Lorenzo Musetti ha raggiunto all'IEB+ Argentina Open (ATP 250 su terra battuta, montepremi 688.985 dollari) il suo 31mo quarto di finale ATP. Numero 16 del mondo e testa di serie numero 4, ha aperto il suo cammino al Buenos Aires al Lawn Tennis Club, la "Cattedrale del tennis argentino", battendo 62 63 il mancino francese Corentin Moutet (66 ATP), che non aveva mai affrontato in carriera. "Ho giocato un match solido, ho servito bene e sono stato molto aggressivo con il diritto. Stiamo lavorando tanto su questi aspetti. Sono molto fiero di questa vittoria" ha detto Musetti nell'intervista a caldo.
Due break, al quarto e all'ottavo game, risolvono un primo set mai in discussione. Più preciso da fondo, incisivo con il diritto e freddo nei momenti chiave della partita, nel secondo parziale Musetti cancella due palle break nel primo e nel quinto gioco. Nel sesto, poi, il mancino francese perde il servizio a zero: il match di fatto si chiude qui.
All business ??
— Tennis TV (@TennisTV) February 14, 2025
No.3 seed Lorenzo Musetti eases past Moutet 6-2 6-3 to reach the @ArgentinaOpen quarter-finals! pic.twitter.com/kXIVqZQ6QH
Il carrarino ha così eguagliato il risultato ottenuto nella sua unica precedente partecipazione a Buenos Aires, nel 2023: allora dopo il successo agli ottavi sull'argentino Pedro Cachin, perse ai quarti contro il peruviano Juan Pablo Varillas. Ai quarti il carrarino affronterà lo spagnolo Pedro Martinez (n.41, nessun precedente), che ha messo fine alla carriera di Diego Schwartzman. "Pedro è un avversario duro, è in forma. Non ci sono match facili nel tennis, ma credo di essere pronto per fare il mio gioco e provare ad andare in semifinale" ha detto l'azzurro.
Non ci sono commenti