

Andy Murray è stato l'ultimo prima di Sinner a giocare sette finali in sette tornei consecutivi
16 maggio 2025
La finale più attesa andrà di scena domenica agli Internazionali BNL d'Italia. Jannik Sinner, attuale numero 1 del mondo, contro Carlos Alcaraz, numero 3 ma sicuro di salire alla posizione numero 2 comunque vada la finale, la prima fra due Top 3 a Roma dal 2021, dalla vittoria su Rafa Nadal su Novak Djokovic.
Sarà la terza volta che due giocatori nati negli anni 2000 si sfidano per il titolo in un Masters 1000. E' successo sempre quest'anno, a Indian Wells quando il britannico Jack Draper ha battuto Holger Rune, e a MonteCarlo dove Alcaraz ha piegato in rimonta Lorenzo Musetti.
Sinner, paura e dominio a Roma
Sinner, che affronterà Alcaraz per la terza volta in una sfida per il titolo, giocherà agli Internazionali BNL d'Italia la settima finale negli ultimi sette tornei giocati. In questa serie ha trionfato a Cincinnati e allo US Open, poi ha subito contro Alcaraz a Pechino quella che ad oggi è la sua ultima sconfitta nel circuito ATP. Ha chiuso il 2024 diventando il primo italiano nell'albo d'oro delle Nitto ATP Finals e aperto il 2025 con il secondo successo consecutivo all'Australian Open. Poi, dopo lo stop forzato, è tornato in finale e proverà a diventare il primo campione italiano agli Internazionali BNL d'Italia.
Il numero 1 del mondo è diventato così il primo giocatore a raggiungere sette finali in sette tornei dai tempi di Andy Murray (2016), e il più giovane dal 1982 quando ci riuscì Ivan Lendl.
Non ci sono commenti