

Il francese cercherà il primo titolo in carriera a Mallorca contro l'olandese Tallon Griekspoor
27 giugno 2025
A 1.994 giorni dalla prima, persa a Doha contro Andrey Rublev nel 2020, Corentin Moutet tornerà a giocare una finale ATP. Sabato contenderà il titolo dei Mallorca Championships presented by ecotrans Group, l'ATP 250 di Mallorca sull'erba, all'olandese Tallon Griekspoor. Sarà il loro terzo confronto diretto. Si sono incontrati due volte nel 2018: una volta nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Anversa e un'altra in un torneo Challenger a Orléans. In entrambe le occasioni, Griekspoor ha vinto in due set.
In semifinale Moutet ha superato Alex Michelsen 64 76(3). “Sono molto felice della mia prestazione - ha detto dopo il match - Alex è un ottimo giocatore. Anche una brava persona, quindi sono stato felice di condividere il campo con lui. Mi sento sempre meglio ogni giorno. Sto giocando meglio dalla linea di fondo. È stato bello giocare di sera oggi. Non faceva così caldo come nei giorni scorsi, quindi sono molto contento.”
Grazie al suo percorso a Maiorca, Moutet è salito di 14 posizioni secondo le proiezioni in tempo reale del ranking ATP ed è virtualmente numero 69. Se dovesse conquistare il suo primo titolo ATP, lunedì salirebbe alla posizione numero 60.
Moutet Magic ????@moutet99 defeats Michelsen 6-4 7-6 for a place in his second ATP final! ??#MallorcaChampionships pic.twitter.com/nPreUuQlGE
— Tennis TV (@TennisTV) June 27, 2025
Griekspoor, al rientro in questo torneo dopo l'infortunio agli addominali, ha battuto 64 64 Felix Auger-Aliassime con un break per set. Ha così riscattato la sconfitta subita nell'unico scontro diretto sull’erba di ‘s-Hertogenbosch nel 2022.
Numero 34 del mondo, Griekspoor è alla caccia del suo terzo titolo ATP dopo i successi nel 2023 a Pune e ‘s-Hertogenbosch. L'olandese giocherà la sua seconda finale stagionale, dopo quella disputata ad aprile a Marrakech.
First finalist confirmed! ??@Griekii defeats FAA 6-4 6-4 ??#MallorcaChampionships pic.twitter.com/PezSFwANnN
— Tennis TV (@TennisTV) June 27, 2025
Non ci sono commenti