Il tedesco, testa di serie numero 1 del torneo, approfitta del ritiro di Cerundolo, Rune invece cede a Popyrin
di Luca Marianantoni | 03 agosto 2025
Alexander Zverev, prima testa di serie del torneo, raggiunge in modo indolore i quarti di finale dell'Open del Canada. Un problema agli addominali costringe Francisco Cerundolo al ritiro quando l'argentino è sotto 64 10. Cerundolo ha provato in tutte le maniere di resistere al dolore, ma dopo l'intervento del fisio alla conclusione del quinto game, non è più riuscito a servire in modo adeguato per tentare di mettere in difficoltà il tedesco.
Sul 5-4, prima di servire per il set, Zverev ha abbracciato Cerundolo per consolarlo dal dolore, poi dopo la conclusione del primo game del secondo set l'argentino ha issato bandiera bianca lasciando il campo.
Ai quarti Zverev attende Alexei Popyrin che a sorpresa ha fatto fuori per 46 62 63 il favorito Holger Rune. Tre set ma Popyrin avrebbe potuto chiudere la contesa anche im modo più rapido se non avesse mancato 11 palle break complessive nel corso del primo set. L'australiano ne ha dilapidate 4 nel secondo game dell'incontro, poli altre 4 nel terzo game. Subito il break nel quinto game, Popyrin ha avuto altre 3 chance per il contro break nel decimo e ultimo game del set per poi arrendersi per 6-4.
A quel punto Poryrin si è sbloccato e per Rune è stata notte fonda. L'australiano è volato sul 4-1 a inizio di secondo set chiudendolo poi per 6-2 e poi ancora per 4-1 nel terzo per alzare le braccia al cielo sul 6-3 conclusivo.
NEVER write off the champ ?????@alexeipopyrin99 takes down Rune 4-6 6-2 6-3 to stay on title defense track!#NBO25 pic.twitter.com/HFelcAHonS
— Tennis TV (@TennisTV) August 3, 2025