

Se non metti a segno la prima di servizio, e se ti rendi conto che la tua seconda palla potrebbe risultare attaccabile, devi farti trovare pronto e muoverti in maniera corretta per giocare il colpo successivo. Vediamo come non rimanere sorpresi dalla risposta avversaria
di Massimo Sartori | 07 dicembre 2020
Non tutti possiamo vantare una seconda palla di servizio che sia all'altezza della prima. La regola vale persino per i professionisti, ancora di più vale per gli amatori. Per quanto, però, la seconda sia incerta o attaccabile, c'è un modo efficace per farsi trovare pronti e provare a non subire immediatamente il gioco avversario, in particolare quando il rivale è dotato di una buona risposta o ha un atteggiamento particolarmente aggressivo.
La nostra attenzione, come peraltro deve essere anche sugli altri colpi, va posta in modo particolare sul movimento delle gambe. Proprio da una corretta posizione all'uscita del servizio, infatti, dipende molto di quello che accadrà in seguito nello scambio. Il punto è che mentre dedichiamo parecchio tempo (giustamente) a provare la battuta, il resto è lasciato spesso all'inventiva del giocatore, oppure all'improvvisazione del momento. Con queste semplici regole, invece, potremo allenare anche la preparazione al primo colpo dopo una seconda.
Non ci sono commenti