-
Allenamento e dieta

Cosa imparare dai campioni, se parliamo di fisico

Tecnica e tattica, d'accordo. Ma c'è un altro settore nel quale i big sono dei fenomeni, e che dovremmo prendere in considerazione per apprendere delle lezioni: si tratta di quello relativo alla preparazione fisica, cioè come lavorano fuori dal campo

di | 15 agosto 2023

I giocatori professionisti sono sempre presi a modello per tattica e tecnica di gioco. Tutti noi li guardiamo ammirati per le loro capacità di colpire la palla. Ma c'è un altro settore nel quale sono dei fenomeni, e che dovremmo prendere in considerazione per apprendere delle lezioni: si tratta di quello relativo alla preparazione fisica, cioè come lavorano fuori dal campo.

I TEMI

  • La cosa importante è sempre confrontarsi, mettersi in discussione. Dunque il consiglio per i preparatori è quello di seguire il lavoro dei campioni per prendere spunto.
  • Si possono anche seguire dei corsi ad hoc, in particolare in un tempo come il nostro dove tante connessioni con i mentor possono essere virtuali, senza bisogno di essere presenti sullo stesso posto.
  • Io stesso ho imparato molto dal confronto con tanti allenatori e preparatori. La cosa che suggerisco è di provare a prendere più modelli possibili per poi scegliere quello più adatto alle nostre necessità.
2550DE36-A752-4F56-9365-ECEB114E3EE8
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti