

La prima finale in un Masters 1000 di Lorenzo Musetti sarà al centro della puntata di stasera Tennis Talk in onda su SuperTennis alle 22.30
14 aprile 2025
La prima finale in un Masters 1000 di Lorenzo Musetti, che oggi si ritrova a soli 15 punti dalla Top 10, sarà al centro della puntata di stasera Tennis Talk, il format settimanale di approfondimento in onda su SuperTennis. Al tavolo nello studio di Giorgio Spalluto ci saranno Vincenzo Santopadre, Diego Nargiso e Marco Meneschincheri.
"Questi ultimi 12 mesi mi sono serviti per essere ambizioso, per non sottovalutarmi" ha detto Musetti dopo la finale -. A volte nella routine si può faticare ad affrontare certi aspetti della vita del tennista professionista. Invece ora ho imparato a godermi maggiormente quello che faccio, cercando di affrontare alcune cose con più leggerezza. E i risultati non sono una coincidenza, credo siano dovuti a qualche cambiamento nel mio carattere". Cambiamenti che lo hanno portato a completare quattro vittorie in rimonta per raggiungere la finale, come riuscito solo ad altri due giocatori in un Masters 1000 dal 1990, e a battere per la prima volta due Top 10 nello stesso torneo.
Alcaraz e Musetti, gioia e orgoglio
Non mancheranno le occasioni per parlare di Jannik Sinner che può tornare ad allenarsi nei centri affiliati alle federazioni sportive e con tesserati in vista del suo ritorno in campo agli Internazionali BNL d'Italia.
Dopo i Qualifiers di Billie Jean King Cup, poi, si parlerà anche della stagione sulla terra battuta nel circuito WTA che entra nel vivo questa settimana con il torneo di Rouen dove oggi esordisce Lucia Bronzetti e l'appuntamento prestigioso di Stoccarda, con Jasmine Paolini testa di serie numero 5. Sarà anche il primo torneo per la toscana con lo spagnolo Marc Lopez come nuovo coach.
Non ci sono commenti