Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Wta

WTA Pechino su SuperTennis, alle 7 Cocciaretto-Rodionova

Elisabetta Cocciaretto debutta a Pechino con l'obiettivo di vincere la sua prima partita in carriera al China Open. Tutto il torneo femminile è in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

di | 25 settembre 2024

20240828_Cocciaretto.jpg

Sarà Elisabetta Cocciaretto a dare il buongiorno agli appassionati italiani su SuperTennis. La marchigiana debutterà al China Open, il WTA 1000 di Pechino trasmesso in diretta sul nostro canale, nel secondo incontro dalle 5 ora italiana sul campo Moon. Dunque, il match si giocherà quando in Italia saranno circa le 7 del mattino.

Il torneo è un combined, si gioca contemporaneamente anche l'ATP 500 che vede in tabellone anche Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli e Lorenzo Sonego. Su SuperTennis, sui canali in HbbTV di SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel gratuita per tutti i tesserati, potrete seguire tutti i match del torneo femminile.



LIVE SCORE

ORDINE DI GIOCO

TABELLONI

Cocciaretto, n. 55 WTA, gioca a Pechino per il secondo anno consecutivo: l'anno scorso è stata sconfitta al primo turno dall'ucraina Marta Kostyuk. L'azzurra, che non vince due partite di fila dalla semifinale di Birmingham dello scorso giugno, affronterà al primo turno l’australiana Arina Rodionova, n.114 WTA, che ha superato le qualificazioni. La 23enne di Fermo l'ha sconfitta quest’anno al primo turno del WTA 125 sul cemento di Charleston nell'unico precedente confronto diretto. La vincente sfiderà al secondo turno la belga Elise Mertens, n.29 del mondo e 24ma testa di serie, che in quattro precedenti partecipazioni non è mai andata oltre il secondo turno a Pechino.

Entra direttamente al secondo turno Jasmine Paolini, numero 5 del mondo e terza testa di serie, contro la britannica Harriet Dart, n.76 WTA, o la danese Clara Tauson, n.72. La toscana ha la possibilità di superare Elena Rybakina ed eguagliare la miglior posizione per un'italiana nel ranking WTA, la numero 4 raggiunta finora solo da Francesca Schiavone. La kazaka, infatti, salta per infortunio tutta la stagione asiatica, per cui Paolini sarà numero 4 a fine torneo se arriverà almeno in semifinale

E9A96664-F39D-4D24-BFA0-DD5FE184C2AB
Play

    Non ci sono commenti