Dalle 17 il WTA 1000 di Montreal è in diretta su SuperTennis. Uno dei match da seguire è la sfida tra la filippina Eala e la campionessa di Wimbledon Vondrousova
27 luglio 2025
Il primo confronto diretto tra Alexandra Eala, il volto nuovo del tennis filippino cresciuta all'accademia di Rafa Nadal, e Marketa Vondrousova, campionessa di Wimbledon 2023, illumina la prima giornata del WTA 1000 di Montreal, trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis.
Eala, passata dalla posizione numero 140 a fine 2024 a un best ranking di numero 56, tornerà in campo in Canada dopo una breve vacanza nelle Filippine. "Ho imparato a gestire meglio le mie emozioni, ad essere coraggiosa" ha detto nel corso di un evento promozionale in cui ha avuto modo di incontrare un gruppo di suoi entusiasti tifosi.
"Sono molto migliorata dal punto di vista atletico, riesco a resistere più a lungo in campo e posso mantenere un alto livello di gioco per più tempo. È per questo che ora riesco a competere con le giocatrici migliori - ha detto - Mi muovo anche meglio, il mio dritto è più efficace: quest’anno tanti piccoli aggiustamenti hanno finalmente funzionato".

I prodotti della Nadal Academy
Il grande pubblico ha scoperto il suo talento al WTA 1000 di Miami, dove ha raggiunto la semifinale. "Dopo Miami le cose cose sono cambiate molto. All’improvviso si sono aperte più porte, è arrivata più attenzione. Ma tutto quello che faccio è rimasto lo stesso—le nostre routine, le persone attorno a me. Ho capito una cosa: quando le cose vanno male, non è mai così male come pensi. E quando vanno bene, non è nemmeno così perfetto come sembra".
Eala, campionessa allo US Open junior nel 2022, quest'anno sarà protagonista nel main draw a Flushing Meadows, torneo che SuperTennis vi permetterà di seguire in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, già a partire dalle qualificazioni. "Ho ancora tantissimo da raggiungere - ha detto - Ovviamente, voglio la mia prima vittoria in un tabellone principale di uno Slam".