"> ">
-
Wta

Sarà Carlos Martìnez il nuovo coach di Simona Halep

Lo spagnolo, che ha chiuso la scorsa estate la collaborazione con Clara Tauson, affiancherà la rumena a partire dalla preparazione del prossimo swing sulla terra battuta: "Lo stimo molto, speriamo di trovarci bene"

21 marzo 2024

Simona Halep (Getty Images)

Simona Halep (Getty Images)

Assolta lo scorso 5 marzo dall'accusa di aver fatto ricorso al doping, e tornata a competere dopo diciotto mesi d'assenza, Simona Halep pur uscita sconfitta nel suo primo match ufficiale contro la spagnola Paula Badosa ha mostrato un livello più che soddisfacente e guarda ora con rinnovato ottimismo alla stagione sulla terra rossa che a breve prenderà il via.

Secondo quanto riportato quest'oggi da Marca, obiettivo dell'ex n.1 del mondo è quello di tornare in vetta nel circuito femminile e aggiungere altri titoli ai due Grand Slam attualmente esposti sulla sua bacheca. Una missione per la quale la rumena aveva già da tempo individuato il coach giusto per provare a portarla a termine. Sarà Carlos Martìnez, anticipa il quotidiano spagnolo l'uomo che Halep ha deciso di mettere nel suo box. Un coach di fama riconosciuta e che, dopo aver in passato trasformato in top10 le due giocatrici russe Svetlana Kuznetsova e Daria Kasatkina, aveva più recentemente collaborato con la danese Clara Tauson con cui la partnership si era chiusa la scorsa estate. 

Marca rivela ancora come Martìnez avesse anche altre offerte sul tavolo, ma la più allettante per lui è stata quella di lavorare con una due volte campionessa Slam spinta dalla voglia di dimostrare in campo la sua innocenza. La conferma di Halep non è tardata ad arrivare. Nel corso di un'intervista rilasciata a DigiSport, la ex n.1 del mondo ha rivelato di "aver parlato con Martìnez: svolgeremo un periodo di preparazione teso a conoscerci meglio e a confrontarci al mio ritorno in Europa da Miami. Spero che vada bene perché lo stimo molto e ha già lavorato con giocatrici che mi piacciono come Svetlana Kuznetsova. Speriamo di trovarci bene insieme e di lavorare a un livello per lui accettabile così da svolgere un buon lavoro". 

I prossimi appuntamenti della rumena dovrebbero essere i due Wta1000 di Madrid e Roma, due prestigiosi rodaggi in vista del Roland Garros, torneo per cui spera di poter ricevere una wild card. Stabiliti gli obiettivi, da chiarire resta solo un ultimo aspetto, quella della residenza della ex n.1 del mondo. Fissata a Dubai, non è da escludere che possa essere spostata a Barcellona, quartier generale da cui tornare a inseguire una rincorsa al vertice alla quale oggi, a differenza di diciotto mesi fa, non è più la sola a credere.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti