-
Wta

Paolini: "Due settimane straordinarie, grazie al mio team e alla Federazione"

Le parole di Jasmine Paolini e Iga Swiatek durante la cerimonia di premiazione dopo la finale del Cincinnati Open

19 agosto 2025

Jasmine Paolini in azione a Cincinnati (Getty Images)

Jasmine Paolini in azione a Cincinnati (Getty Images)

Nonostante la sconfitta in finale al Cincinnati Open (qui la cronaca del match), Jasmine Paolini non perde il sorriso. "Sono state due settimane straordinarie, dopo un periodo difficile per me" ha detto la toscana. Nel suo discorso ha ringraziato Tathiana Garbin, capitano di Billie Jean King Cup e la Federazione Italiana Tennis e Padel "che mi ha supportato per queste settimane e per tutto l'anno. Sono venuta qui senza coach, ma attraverso la Federazione è con me Federico Gaio" a cui è andato un altro speciale ringraziamento della numero 1 azzurra.

Paolini ha rivolto anche un pensiero all'amica e compagna di doppio Sara Errani, "che non è qui perché domani sarà in campo in doppio misto allo US Open". Si partirà alle 17 ora italiana con gli ottavi e i quarti, poi semifinali e finali nella notte tra mercoledì e giovedì, tutto in diretta e in chiaro su SuperTennis.

"Grazie anche al direttore del torneo, al giudice di sedia e tutti quelli che hanno reso possibile questo torneo, con tante novità quest'anno. La sede rinnovata è spettacolare. Ci siamo divertiti molto con il mio team, abbiamo giocato a calcio-tennis nel campo da pickleball qui: dovrò imparare le regole del pickleball per il prossimo anno" ha scherzato Paolini.

La sua positività ha colpito anche Swiatek. "Complimenti per il tuotorneo, speriamo di poter giocare la finale dello US Open. E' sempre bello condividere il campo con te, complimenti per il lavoro che hai fatto per arrivare fin qui" le ha detto durante la cerimonia di premiazione. Non scontato, infine, l'omaggio al coach Wim Fissette. "Mi ha aiutato - ha detto - a diventare una giocatrice migliore". 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti