Le parole di Jasmine Paolini dopo la vittoria per ritiro su Clara Tauson a Wuhan. La toscana giocherà per l'ottava volta un quarto di finale in un WTA 1000
09 ottobre 2025
"Mi dispiace molto per Clara, stava giocando un bel match ma stava faticando davvero tanto. Spero possa recuperare velocemente" ha detto Jasmine Paolini dopo la vittoria per ritiro sulla danese Tauson che la proietta nei quarti di finale a Wuhan, l'ultimo WTA 1000 della stagione, trasmesso in diretta su SuperTennis, in chiaro e gratis.
Nel suo secondo quarto di finale consecutivo a Wuhan, l'ottavo in un WTA 1000, Paolini affronterà la numero 2 del mondo Iga Swiatek che ha eliminato la svizzera Belinda Bencic (live SuperTennis venerdì dalle 13). E intanto si garantisce almeno per un altro giorno, secondo la classifica aggiornata in tempo reale, di tener dietro Elena Rybakina nella Race che definirà le qualificate per le WTA Finals di Riyadh. "La cosa migliore che posso fare è stare concentrata su quel che devo fare, poi vedremo. Non è una cosa che dipende solo da me" ha ammesso la toscana.

Quarta italiana con almeno 40 partite vinte nei WTA 1000 sul duro (dopo Roberta Vinci, Flavia Pennetta and Sara Errani), Paolini ha eguagliato le 40 vittorie in stagione completate nel 2024, il suo primato. "Penso che sia stata una stagione un po' di alti e bassi - ha commentato - Ultimamente ho trovato un po' di continuità e spero di mantenerla fino all'ultimo torneo che giocherò quest'anno. Non è stata una stagione semplice, anche alla luce dei risultati del 2024, ma tutto sommato è stata positiva".