Chiudi
Nel suo podcast Andy Roddick ha manifestato la sua ammirazione per l'atteggiamento e il gioco di Jasmine Paolini dopo il suo trionfo agli Internazionali BNL d'Italia
di Alessandro Mastroluca | 22 maggio 2025
"Jasmine Paolini non fa mai la scelta sbagliata. La palla può anche finire fuori di un centimetro, ma gioca sempre il colpo giusto". Andy Roddick, l'ultimo statunitense numero 1 del mondo, campione allo US Open del 2003, torna a manifestare nel suo podcast la sua ammirazione per l'azzurra dopo il trionfo agli Internazionali BNL d'Italia 2025. "Non sorprende se è numero 4 del mondo, ha fatto un lavoro straordinario. E' una grande giocatrice, molto divertente da guardare" ha sottolineato Roddick, che già a dicembre si era complimentato con Jasmine e con Renzo Furlan, suo coach dal 2015 part-time e dal 2020 full-time fino allo scorso marzo.
Jasmine Paolini is a FORCE ????????? pic.twitter.com/fWgwbY5Z9O
— Served with Andy Roddick (@Served_Podcast) May 20, 2025
La toscana ha conquistato il campione UAA, detto A-Rod come un celebre battitore di baseball per i suoi servizi fulminanti, anche per l'energia e la positività che trasmette in campo. "Col suo sorriso ti fa venire voglia di sorridere - ha detto -. E' molto simpatica. Durante la premiazione, dopo la vittoria a Roma, non riuscivo a capire cosa stesse dicendo in italiano ma sapevo che era divertente, perché lei stava ridendo e tutti ridevano. Sembra una vincente. Chi avrebbe scommesso un anno fa che sarebbe arrivata al Roland Garros da quarta nel ranking davanti a Iga Swiatek?".
Uno scenario in effetti non semplice da ipotizzare dopo il successo di Swiatek su Jasmine nella finale del Roland Garros. Ma dopo quel suo quarto trionfo a Parigi, la polacca non ha più vinto un titolo WTA ed è uscita dalla Top 3 nel ranking per la prima volta da marzo 2022.
Paolini non si sente tra le favorite per il titolo al Roland Garros che inizierà domenica, ma mai come quest'anno il torneo femminile sembra aperto ad ogni possibile esito. Jas, che insieme a Jannik Sinner sta facendo crescere la passione per il tennis in Italia come emerge anche dal recente rapporto SwG Radar, ha tutto per dire la sua a Parigi.
"E' davvero impressionante. Devi vederla giocare dal vivo per renderti conto della potenza che esprime" diceva a Roma Mats Wilander, che agli Internazionali BNL d'Italia ha ricevuto la Racchetta d'Oro, il premio assegnato a grandi campioni del tennis dalla Federazione Italiana Tennis e Padel.
"Jasmine si muove incredibilmente bene, ha una grandissima capacità di giocare l’anticipo - ha spiegato Wilander a SuperTennis. Però quello che mi ha colpito di più è il suo carattere, quello che trasmette. La gente le vuole bene perché sorride. Tante volte sbaglia e sorride lo stesso. Jasmine è la cosa migliore che sia capitata al tennis femminile da un sacco di tempo”.
Non ci sono commenti