Chiudi

-
Wta

Wimbledon, Errani e Vavassori in doppio misto: debutto contro Watson/Cash

Sara Errani e Andrea Vavassori puntano a conquistare il loro terzo titolo Slam in carriera in doppio misto, il secondo consecutivo

03 luglio 2025

Sara Errani e Andrea Vavassori con il trofeo del doppio misto al Roland Garros (Getty Images)

Sara Errani e Andrea Vavassori con il trofeo del doppio misto al Roland Garros (Getty Images)

Sara Errani e Andrea Vavassori inseguono a Wimbledon il loro terzo titolo Slam in doppio misto, il secondo consecutivo. Teste di serie numero 3, debuttano contro i britannici Julian Cash, numero 12 nel ranking ATP di doppio, e Heather Watson, numero 157 nella classifica WTA di specialità.

Dopo il successo allo US Open 2024, Errani e Vavassori hanno trionfato insieme anche al Roland Garros, battendo in finale gli statunitensi Taylor Townsend ed Evan King. Hanno così firmato il primo successo italiano in doppio misto al Roland Garros dalla vittoria di Nicola Pietrangeli con la britannica Shirley Bloomer nel 1958.

Errani, che ha completato il Career Grand Slam in doppio femminile con Roberta Vinci, ha festeggiato complessivamente il suo settimo major in carriera. Vavassori, invece, non ne ha vinti altri oltre ai due con l'amica "Sarita".

Il match di primo turno non sarà scontato. Se è vero, infatti, che Cash non ha mai vinto una partita in doppio misto in carriera, Watson qui a Wimbledon ha trionfato in questa specialità nel 2016. 

In quella edizione dei Championships Watson e il finlandese Henri Kontinen hanno sorpreso i campioni in carica Leander Paes e Martina Hingis al terzo turno, prima di battere in finale il colombiano Robert Farah e la tedesca Anna-Lena Gronefeld. Watson è diventata così la prima britannica nell'albo d'oro di Wimbledon in doppio misto dal 1987, quando Jo Durie vinse il titolo in coppia con Jeremy Bates.


Non ci sono commenti
Loading...