Chiudi

-
Wta

Baptiste e Frech sorprese a Wuhan: live su SuperTennis

Hailey Baptiste e Magdalena Frech hanno raggiunto gli ottavi grazie alle loro prime vittorie contro una Top 10. Il WTA 1000 è in diretta, in chiaro, su SuperTennis

09 ottobre 2024

20241009_GettyImages_2176824129.jpg

Due sorprese e una conferma al Dongfeng Voyah · Wuhan Open, il WTA 1000 cinese trasmesso in diretta su SuperTennis, in chiaro, che si concluderà domenica 13 ottobre.

Nella giornata in cui il tabellone si allinea agli ottavi di finale, Hailey Baptiste e Magdalena Frech hanno ottenuto la prima vittoria su una Top 10 in carriera mentre Aryna Sabalenka, due volte campionessa in carica, ha allungato a 13 la serie di successi di fila nel torneo in altrettante partite giocate.

La 22enne Baptiste, amica d'infanzia di Frances Tiafoe, ha sconfitto la campionessa in carica di Wimbledon Barbora Krejikova 63 75. Baptiste ha messo in mostra il meglio del suo tennis aggressivo, soprattutto con servizio e diritto e ha raggiunto così gli ottavi contro Ekaterina Alexandrova.

Baptiste ha sottolineato l'effetto positivo che sta avendo sul suo tennis il lavoro con il nuovo coach Alex Bogomolov, Jr, numero 33 del mondo nel 2011.

Continua anche l'ottimo periodo della polacca Frech, numero 27 WTA, che ha sconfitto la numero 8 del mondo Emma Navarro 64 36 63 e ha raggiunto gli ottavi per la seconda volta consecutiva in un WTA 1000. "Penso di aver giocato uno dei miei match migliori in stagione" ha detto Frech che ha iniziato il 2024 da numero 63 del mondo e ha conquistato il suo primo titolo WTA a Guadalajara. Il suo torneo proseguirà contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia, campionessa in carica a Seoul.

Aryna Sabalenka, invece, è diventata la prima giocatrice dai tempi di Maria Sharapova a Stoccarda (2012-14) a vincere le prime 13 partite giocate in una singola città sede di un torneo WTA. La numero 2 del mondo ha sconfitto la numero 1 di doppio e 37 del mondo in singolare, la ceca Katerina Siniakova, 64 64.

"Mi è mancato molto giocare a Wuhan" ha detto Sabalenka, che ha festeggiato la 50ma vittoria in stagione e sfiderà per un posto nei quarti Yulia Putintseva che ha eliminato Donna Vekic, testa di serie numero 15, 64 36 64. Sabalenka ha vinto l'unico precedente, in due set, allo US Open 2019.


    Non ci sono commenti