Chiudi
Le parole di Lorenzo Sonego dopo la sconfitta negli ottavi a Wimbledon contro Ben Shelton
07 luglio 2025
“Il bilancio è positivo. Ho messo in campo tutto quello che avevo, mi sono goduto ogni partita e mi sono divertito. Torno a casa contento di quel che ho fatto, consapevole del livello che posso esprimere e di quello che devo continuare a fare”. Lorenzo Sonego sintetizza così il suo Wimbledon dopo la sconfitta negli ottavi di finale contro Ben Shelton, che quest'anno l'ha battuto anche all'Australian Open e al Roland Garros.
"E’ stata una buona partita, una bella lotta girata su pochi punti. L’avevamo preparata bene, soprattutto in risposta rispetto alle altre volte. Stavo più lontano e quello mi ha portato a rispondere più frequentemente e a dargli meno punti di riferimento sul servizio. Sono partito bene anche nel secondo set, sulle palle break è stato più bravo lui, e da quel momento la partita è un po’ cambiata. In un match ci può stare qualche game non giocato alla perfezione. Dal terzo set è iniziata una lotta, ci sono state tante occasioni da una parte e dall’altra e lui è stato più bravo lui nei momenti importanti” ha spiegato.
Shelton, ha concluso il torinese che ha subito la quarta sconfitta in cinque confronti diretti, ti mette pressione e ti fa giocar male. Ha delle accelerazioni improvvise e dei cambi di rotazione, inoltre gioca bene al volo e a volte lo ritrovi a rete all’improvviso. Ha anche una buona risposta e avendo un servizio così può permettersi anche di prendere dei rischi in risposta”.
Non ci sono commenti