

Iniziate oggi le qualificazioni di singolare femminile per il main draw a Wimbledon. Stefanini ha sconfitto Buzarnescu, Brancaccio battuta dalla teenager di Andorra Jimenez Kasintseva
24 giugno 2025
Sono iniziate oggi le qualificazioni femminili per un posto nel main draw di singolare a Wimbledon, il terzo Slam della stagione che quest'anno mette in palio complessivamente 53,5 milioni di sterline (62,7 milioni di euro).
Due le giocatrici italiane ai nastri di partenza. Lucrezia Stefanini (n.161 WTA) ha superato il primo turno battendo 61 75 la veterana rumena Mihaela Buzarnescu (senza ranking) mai affrontata prima in carriera. Al secondo turno aspetta la vincente del match tra la statunitense Maria Mateus (240 WTA) e la ceca Tereza Valentova (118), diciottesima testa di serie.
Nuria Brancaccio (n.186 WTA) è stata invece sconfitta in tre set al primo turno, con il punteggio di 64 26 63, da Victoria Jimenez Kasintseva (n.135 WTA): la 19enne mancina di Andorra aveva vinto l'unico precedente con la 24enne di Torre del Greco, disputato nei quarti dell'ITF da 30mila dolari di Monastir a gennaio del 2024. Chi vince affronterà la 35enne francese ex numero 11 del mondo Alize Cornet (oggi n. 840), arrivata due volte agli ottavi a Wimbledon, o la wild card britannica Katy Dunne (980) che ai Championships ha giocato una sola volta in main draw senza passare il primo turno.
Mercoledì si giocheranno tutti gli incontri di secondo turno, anche quelli maschili, che vedranno impegnato Giulio Zeppieri. Il mancino di Latina (n. 353 ATP) affronterà per la prima volta il britannico Paul Jubb (260).
Non ci sono commenti