-
Slam

Shapovalov ammette: "Sinner non ha punti deboli"

Sinner e Shapovalov si affronteranno al terzo turno dello US Open 2025 oltre quattro anni dopo il loro unico precedente confronto diretto all'Australian Open 2021

di | 29 agosto 2025

Un'esultanza di Denis Shapovalov allo US Open (Foto USTA)

Un'esultanza di Denis Shapovalov allo US Open (Foto USTA)

"Jannik Sinner non ha molti punti deboli. Ovviamente è solido da ogni posizione. Dovrò dettare il gioco e cercare di giocare il mio gioco e  puntare sui miei colpi. Non mi concederà molto durante la partita. Devo solo sfruttare le opportunità quando si presentano e cercare di rimanere aggressivo. Non devo lasciargli dettare troppo il gioco"

Il canadese Denis Shapovalov. tornato al terzo turno dello US Open dal 2022, ha presentato così in conferenza stampa la sfida contro il numero 1 del mondo in programma sabato allo US Open 2025, in diretta e in chiaro su SuperTennis, gratis e per tutti.

Per il terzo incontro di fila, Sinner affronta un avversario che non ha mai battuto in carriera. Dopo Vit Kopriva, con cui non aveva mai giocato, ha battuto in tre set Alexey Popyrin, contro il quale aveva pagato le conseguenze dell'allergia a Madrid nel 2021

F1ED0E19-6C52-4040-8D24-32E0DF07AB58
Play

Ora ritroverà il canadese con cui non si misura dalla peculiare edizione 2021 dell'Australian Open, spostata a febbraio a causa della quarantena obbligatoria imposta dopo la pandemia da Covid-19. Sinner aveva vinto il giorno prima il titolo al Great Ocean Road Open, uno dei tornei eccezionalmente organizzati a Melbourne Park per consentire ai giocatori di preparare il primo Slam della stagione. Aveva sconfitto Stefano Travaglia nella prima finale tutta italiana nel circuito ATP su una superficie diversa dalla terra battuta. Il giorno dopo era già in campo contro Shapovalov. Calato atleticamente dopo un set e mezzo, Sinner si è arreso  3-6 6-3 6-2 4-6 6-4 dopo quasi quattro ore di gioco.

"Ricordo che fu una partita molto difficile, un primo turno molto duro per entrambi. Sicuramente un gran match da ricordare, ma ovviamente sono cambiate molte cose. Penso che Jannik sia migliorato enormemente da allora, e credo di averlo fatto anch'io - ha detto Shapovalov -. Sono passati alcuni anni ormai. Non vedo l'ora di affrontarlo di nuovo. Questi sono i tipi di incontri per cui vivo. Mi piace giocarli, non vedo l'ora".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti