Le parole di Jannik Sinner nell'intervista a caldo a SuperTennis dopo la vittoria su Lorenzo Musetti ai quarti di finale dello US Open
04 settembre 2025
"Ho cercato di essere molto solido nei punti importanti, penso di aver servito abbastanza bene. E' stata una prestazione molto positiva, ma le cose potevano complicarsi. I piccoli dettagli hanno fatto la differenza" ha detto Jannik Sinner nell'intervista a caldo a SuperTennis dopo la vittoria su Lorenzo Musetti nel primo quarto di finale tutto italiano in uno Slam in singolare maschile.
"Sicuramente la partenza ha fatto tanto, sono riuscito a colpire bene da subito - ha sottolineato Sinner -. La partita è stata difficile mentalmente per entrambi, i derby sono una cosa diversa".


Questo, poi, è stato davvero attesissimo. "So che a casa c'erano tanti spettatori a vedere la partita, vi saluto anche da parte di Lorenzo. Noi italiani, e siamo tanti che giochiamo bene, siamo super contenti" ha riconosciuto Sinner.
Il numero 1 del mondo è il secondo giocatore più giovane dopo Rafa Nadal a centrare almeno la semifinale in tutti gli Slam di una singola stagione. "Cerchiamo di prepararci al meglio per questi tornei, gli Slam sono i tornei più importanti. E' un grande obiettivo, sono contento di essere tornato in semifinale. Per arrivarci in tutti gli Slam dell'anno c'è tanto lavoro dietro".
