

Jannik Sinner si è allenato con Jacopo Vasamì a Wimbledon in mattinata a poche ore dal quarto di finale contro Ben Shelton
09 luglio 2025
Si diradano i dubbi sulla condizione di Jannik Sinner. A poche ore dal quarto di finale contro Ben Shelton, il numero 1 del mondo ha svolto una confortante rifinitura a Aorangi Park. L'altoatesino si è allenato con il mancino Jacopo Vasamì, 17enne romano a sua volta impegnato oggi negli ottavi di finale del torneo di singolare junior a Wimbledon, in cui è testa di serie numero 2.
Le impressioni che ne derivano riducono dubbi e timori generati dopo la sfida contro Grigor Dimitrov, che l'azzurro ha vinto per ritiro del bulgaro che era avanti due set a zero. Nelle prime fasi del match, a causa di una caduta, Sinner si è fatto male al gomito destro. "All'inizio pensavamo che il problema fosse al polso - ha detto il suo coach Darren Cahill a ESPN, come riporta il sito dell'ATP - In realtà ha battuto il gomito sul terreno e ha sentito dolore per tutto il match. Gli faceva decisamente male dopo la partita. Nel corso dell'incontro ha perso circa 10 km/h di velocità con il diritto e il servizio".
Sinner, che ieri ha svolto esami per valutare l'entità del problema e poi si è brevemente allenato al coperto, è sceso in campo con un manicotto al braccio destro. Ma i movimenti e colpi, nella rifinitura con Vasamì, sono apparsi fluidi, non frenati dalla persistenza del dolore o dalla preoccupazione per la situazione. Non resta che aspettare, dunque, l'inizio del match, secondo dalle 14 (ora italiana) sul campo 1. Potrete seguire l'incontro con gli aggiornamenti in diretta sul nostro sito.
Non ci sono commenti