

Ecco cosa è successo in sala stampa a Wimbledon tra Aryna Sabalenka e Novak Djokovic
28 giugno 2025
Dopo l'allenamento a Wimbledon, Aryna Sabalenka e Novak Djokovic si incrociano anche in sala stampa. La numero 1 WTA sta terminando la sua conferenza nell'ambito del Media Day, il serbo che punta al 25mo Slam in singolare deve iniziare la sua. "Come mi presenteresti in campo?" le chiede Djokovic. "Come il miglior giocatore del mondo" risponde lei. "Che bel modo di cominciare una conferenza stampa" chiosa il serbo, primatista per settimane da numero 1 del mondo.
Nel corso della conferenza, Sabalenka ha raccontato anche la sessione di allenamento condivisa con Jannik Sinner e Djokovic a Wimbledon. "Allenarsi con i ragazzi è un altro livello di intensità. È bello vedere il loro livello. Onestamente, ho palleggiato con Jannik per, non so, dieci minuti. Ero sfinita. È davvero un altro livello - ha detto -. Un'ora con Novak? Ho avuto bisogno di un giorno intero per recuperare. È stata un’esperienza fantastica".
A Djokovic ha chiesto anche opinioni, pareri, consigli. "Novak è il migliore. Puoi parlare con lui, e ti dà consigli sinceri. Stavamo semplicemente chiacchierando di alcune cose su cui sto faticando un po’. Sono davvero grata per i suggerimenti che mi ha dato. È stata, sì, una chiacchierata di circa 30 minuti. Se dai a Novak l'opportunità di parlare, non si ferma più. Vorrei essere rimasta lì quattro ore a parlare, ma ognuno ha il proprio programma".
Looking fresh, @DjokerNole ??#Wimbledon pic.twitter.com/TI2ozujuhP
— Wimbledon (@Wimbledon) June 28, 2025
Alla fine della conferenza, come detto, Djokovic entra in sala stampa. "Mi stavano chiedendo di cosa abbiamo parlato dopo l’allenamento - gli dice - Ma prima faccio io una domanda a te: com’è stato palleggiare con me? Cosa pensi del mio livello? Sono forte?".
"Penso che tu abbia potenziale. Sei davvero una giocatrice talentuosa. Hai dei bei colpi, buona tecnica. Posso essere onesto? Ti manca intensità in campo. Devi accenderti un po’, metterci più energia" dice, con evidente intento scherzoso. Sabalenka finge di prendersela: "Prima era il mio giocatore preferito - dice senza trattenere una risata, ma ora ovviamente non più".
Non ci sono commenti