Chiudi

-
Slam

RG: tutto facile per Sabalenka all'esordio

La bielorussa lascia un solo game a Rakhimova e inaugura nel migliore dei modi la sua campagna parigina

25 maggio 2025

Aryna Sabalenka (Getty)

Aryna Sabalenka (Getty)

L'aveva detto: "Non mi sono mai sentita così forte sulla terra battuta". E a giudicare dalla sua prima uscita sullo Chatrier, non aveva tutti i torti. Aryna Sabalenka ha vinto il suo match di primo turno contro Kamilla Rakhimova col punteggio di 61 60 chiudendo con un tocco leggero una contesa costruita a suon di fendenti.

Le cose più interessanti si sono viste  a metà secondo parziale, quando la sua rivale ha forzato il gioco nel vano tentativo di strappar lei un game venendo però frustrata dalla reazione della bielorussa. Incappata, subito dopo, nell'unico giro a vuoto della sua prestazione con  Rakhimvoa brava a costruirsi una palla break e a costringerla a una reazione rabbiosa su cui di fatto si è chiusa la partita. 

"Sono felice di essere tornata a Parigi, adoro giocare qui di fronte a questo pubblico. Spero di poter fare davvero bene - ha dichiarato Sabalenka a fine match - Il primo match è sempre complicato, non era semplice affrontarla ma alla fine sono soddisfatta di aver centrata vittoria e accesso al secondo turno".

Troppo più forte, troppo più potente, Aryna, scesa in campo con l'idea di legittimare la sua leadership nel ranking e al tempo stesso mandare un messaggio alla concorrenza. Raramente gli scambi hanno superato i sei-sette colpi, un copione risoltosi quasi sempre in coincidenza di un gratuito della n.75 del mondo, incapace di mantenerne il ritmo o sostenerne l'intensità.

"Sto cercando di imprimere qualche bel momento della mia vita, momenti di cui mi sento grata e così cervo di collezionarli in un album per guardarlo quando le cose non andranno bene". Il match che l'attende al secondo turno contro Jill Teichmann (1-0 in suo favore i precedenti), sulla carta, non si presenta come l'occasione migliore per cominciare a sfogliarlo.


    Non ci sono commenti