Numeri, trofei e carriera della ceca che agli US Open farà coppia con il numero uno del mondo nel torneo del doppio misto.
di Ronald Giammò | 18 agosto 2025
Due giorni. Per scaldarsi, familiarizzare con le condizioni presenti e magari riuscire anche ad imporsi in un torneo che a New York vedrà la luce tra lo scetticismo dei puristi e l'eccitazione degli organizzatori. Il doppio misto sarà la grande nuova attrazione degli US Open e vedrà coinvolti quasi tutti i top player presenti in tabellone, sia tra gli uomini che tra le donne.
Il numero uno del mondo, Jannik Sinner, detentore del titolo a Flushing Meadows, dopo il ritiro in finale a Cincinnati è chiamato a scendere in campo al fianco di Katerina Siniakova. Ceca, prossima ai trent'anni, la sua partner è a tutti i titoli una delle giocatrici più forti in questa specialità e al momento ricopre la seconda posizione nel ranking alle spalle della sua compagna, l'americana Taylor Townsend, team che nella Race per Shenzen vede le due alle spalle delle azzurre Sara Errani e Jasmine Paolini.
Quest'anno al fianco di Townsend, Siniakova ha vinto il suo decimo titolo Slam in doppio. Un successo, quello colto a Melbourne, che va ad aggiungersi ai due ottenuti nel 2022 e 2023: un tris che le ceca è riuscita a ottenere anche a Parigi (2018, 2021, 2024) e Londra (2018, 2021, 2024), mentre a New York il suo unico successo risale al 2022.
Sem Verbeek and Katerina Siniakova are the Mixed Doubles Champions of 2025! ??
— Wimbledon (@Wimbledon) July 10, 2025
The pair claim their first title together with a stunning 7-6(3), 7-6(3) win over Joe Salisbury and Luisa Stefani on Centre Court ??#Wimbledon pic.twitter.com/ekXRX69hov