-
Slam

Us Open, Sinner si ritira dal doppio misto: tabellone, programma e orari

Il torneo di doppio misto allo US Open in diretta e in chiaro su SuperTennis. Ecco l'ordine di gioco di martedì

19 agosto 2025

20250818_Sinner_3.jpg

Definito il tabellone dello US Open di doppio misto che sarà trasmesso su SuperTennis, in diretta e in chiaro, da martedì alle 17. 

Per quanto riguarda le coppie, Jannik Sinner alla fine non ci sarà. Avrebbe dovuto giocare con Emma Navarro, che gioca il WTA di Monterrey (live SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX), poi si era formata la coppia con la ceca Katerina Siniakova, vincitrice di 10 titoli del Grande Slam nel doppio femminile. Sinner però si è cancellato dopo il ritiro in finale a Cincinnati. Al posto di Sinner e Siniakova entrano in tabellone gli statunitensi Danielle Collins e Christian Harrison che debutteranno contro Belinda Bencic e Alexander Zverev.

Jasmine Paolini, iscritta inizialmente con Lorenzo Musetti, si è ritirata dopo essere arrivata in finale al Cincinnati Open. Il carrarino ha formato una nuova coppia con Caty McNally. Al primo turno giocheranno contro la due volte campionessa degli US Open nel singolare femminile Naomi Osaka e l’ex semifinalista degli US Open nel singolare maschile Gael Monfils.

Sara Errani e Andrea Vavassori devbutteranno invece contro Elena Rybakina e Taylor Fritz.

IL TABELLONE DEL DOPPIO MISTO

FORMATO E CALENDARIO

Il format prevede incontri al meglio dei tre set. Dagli ottavi alla semifinale si giocheranno set brevi, al meglio dei quattro game, un po' come succede alle Next Gen ATP Finals, con tie-break previsto in caso di 4-4. Nei singoli giochi, non si va ai vantaggi, come ormai d'abitudine nei doppi sul circuito ATP e WTA, ma c'è un punto secco. Il terzo set è sostituito da un match tie-break a dieci punti.

Per la finale, invece, resta in vigore il formato dei 6 giochi, con tie-break sul 6-6. In tutti i match, inoltre, i game si chiuderanno senza ricorrere ai vantaggi sul 40-40, ed il terzo set sarà sostituito dal super tie-break a 10 punti oramai già familiare al doppio.

Tutti i match si giocheranno sull'Arthur Ashe Stadium e sul Louis Armstrong Stadium. Si parte martedì alle 17 ora italiana, questo l'ordine di gioco:

Giovedì 21 agosto dall'1 della m

01.00 Semifinali 
A seguire finale

Ecco il calendario (orari italiani):

Martedì 19 agosto

17.00 Ottavi di finale
A seguire quarti di finale

Giovedì 21 agosto

01.00 Semifinali 
A seguire finale

 
 

MONTEPREMI

Vittoria: $1,000,000
Finale: $400,000
Semifinale: $200,000
Quarti: $100,000
Ottavi: $20,000

US OPEN SU SUPERTENNIS, TUTTI I MODI PER SEGUIRLO

Anche quest'anno lo Us Open sarà trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis Tv (canale 64 del digitale terrestre e via satellite sul canale 212). 

Gli appassionati potranno infatti seguire in ogni momento altri quattro match, oltre all'incontro in quel momento in diretta sul canale, attraverso la piattaforma SuperTennis Plus. Sarà infatti sufficiente, per i possessori di smart tv di nuova generazione connessa ad Internet, spingere la freccia in su sul telecomando, per accedere al multichannel. 

Il torneo sarà inoltre trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma OTT SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati). Qui ogni giorno saranno trasmessi live gli incontri in programma su un massimo di nove campi. Gli spettatori potranno anche rivederli on demand insieme a tutti i contenuti raccolti nel corso della giornata: interviste ai protagonisti, curiosità, approfondimenti e dietro le quinte.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti