"Sono rimasto concentrato e ho disputato la mia miglior partita qui - ha detto il n. 10 al mondo ai microfoni di SuperTennis -. Tutta l'Italia sogna di vedere un grande derby con Sinner ai quarti"
01 settembre 2025
È un Lorenzo Musetti visibilmente emozionato quello presentatosi all'intervista appena dopo il successo contro Jaume Munar, che gli ha regalato il primo quarto di finale in carriera allo US Open, il terzo in assoluto nei Major: "Il mese scorso è stato difficile, ho perso tre partite dure nonostante molte chance. Il tennis è fatto di alti e bassi, ma sono orgoglioso di essere rimasto concentrato, e ringrazio il mio team per il continuo supporto - ha detto Musetti -. Nel secondo set (vinto 6-0) ho giocato forse il miglior tennis della mia vita". "Il servizio non stava funzionando benissimo, e dovevo cambiare qualcosa, ma i miglioramenti si vedono: la prima mi ha aiutato nei momenti importanti", ha detto riguardo ai cambiamenti effettuati al servizio nelle ultime settimane. "Grazie a tutti gli italiani per il sostegno, spero di affrontare di Sinner ai quarti".
"Prima del match ero un po' teso - ha detto al microfono di SuperTennis - ma la tensione ha fatto sì che giocassi la mia miglior partita qui, perché rispettavo molto il mio avversario. Bublik è un avversario duro per Sinner, ma credo che tutta l'Italia sogni il derby italiano nei quarti. Non mi sento ancora all'altezza delle leggende sportive come i calciatori che l'Italia ha amato, ma sono felice che oggi i bambini ci guardino e sognino di essere come noi".
