Le parole di Lorenzo Musetti ospite nello studio di SuperTennis sull'Arthur Ashe dopo la vittoria al secondo turno dello US Open. Torneo in diretta e in chiaro sul nostro canale
29 agosto 2025
"Torino è l'obiettivo che mi sono prefissato, ma devo affrontare ogni partita e ogni torneo da qui a fine anno con la giusta mentalità" ha detto Lorenzo Musetti, ospite nello studio di SuperTennis sull'Arthur Ashe dopo la vittoria su David Goffin al secondo turno dello US Open, trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, sul nostro canale. Attuale numero 10 del mondo, Musetti è pienamente in corsa per essere il secondo italiano alle Nitto ATP Finals, in programma alla Inalpi Arena dal 9 al 16 novembre (CLICCA QUI PER ACQUISTARE I BIGLIETTI), dopo Jannik Sinner, già matematicamente qualificato come Carlos Alcaraz.
La chiave del match, ha spiegato il carrarino, si può individuare nel suo rendimento in risposta. "Il break nel game sul 5-4 è stata la svolta. Ho fatto il break, ho vinto il primo set e da allora ho trovato più soluzioni soprattutto con il diritto. Ho manovrato più lo scambio e ho preso maggiormente il gioco in mano" ha sottolineato.
Musetti ha sottolineato il suo atteggiamento più aggressivo in risposta. "Soprattutto contro la sua seconda, che non è così incisiva, cercavo di girarmi sul diritto - ha detto -. Poi nel scondo e terzo ho provato a stare più sul diritto contro la sua prima, questo l'ha fatto pensare di più".
