

Le parole di Lorenzo Musetti dopo la vittoria al secondo turno del Roland Garros su Daniel Elahi Galan
28 maggio 2025
"Al Roland Garros non sono mai andato oltre gli ottavi di finale, spero che questo possa essere l'anno giusto". Sicuro, convinto e fiducioso, il neo numero 7 del mondo Lorenzo Musetti commenta così la qualificazione al terzo turno del Roland Garros e il suo momento attuale. "Ho ambizioni maggiori - ha detto - La mia mentalità è: provare a battere ogni avversario".
A Parigi, Musetti arriva dopo una stagione sul rosso "incredibile", ha sottolineato, nella quale ha raggiunto la finale a Monte-Carlo e la semifinale a Madrid e Roma. Nessun italiano era mai arrivato almeno in semifinale nei tre Masters 1000 sulla terra battuta nello stesso anno.
Luci su Jas e Muso, potere toscano a Parigi
La diversa mentalità si è vista anche contro Daniel Elahi Galan. "Oggi non era facile giocare, anche per via del vento - ha detto nell'intervista a caldo sul Simone Mathieu - Sono rimasto lì, ho giocato una partita solida, quello che serviva. Daniel ha giocato bene, dovevo alzare il mio livello. Sono molto contento di essere al terzo turno". Ora lo aspetta l'argentino Mariano Navone, per la prima volta al terzo turno in un major.
Non ci sono commenti