Chiudi

-
Slam

Emozione Vagnozzi: “Giornata speciale, per la prima volta ho pianto a fine match”

Il coach di Jannik Sinner racconta le sensazioni provate dopo la finale con Carlos Alcaraz che ha regalato il primo titolo a Wimbledon al numero 1 del mondo

di | 14 luglio 2025

Simone Vagnozzi

Simone Vagnozzi

“E’ uno Slam speciale, per la prima volta ho pianto”. E’ il giorno più bello dello sport italiano, e Simone Vagnozzi fatica a trovare le parole ideali per raccontare la gioia e l’orgoglio per il traguardo appena raggiunto: “Vincere Wimbledon è speciale – spiega in conferenza stampa - , è lo Slam più speciale vinto con Jannik. Stiamo vivendo emozioni incredibili, soprattutto perché arrivate dopo una stagione particolare, tre mesi di stop e le finali perse a Roma e Parigi. Sicuramente è uno Slam molto, molto speciale. È la prima volta che piango a fine partita”.
 
L’ammirazione per Jannik travalica il rapporto coach-giocatore: “Quando entra in campo ha una qualità speciale – spiega - , è in grado di mettere da parte tutto il resto. Mette il 100% di quello che ha sul tennis e mette via tutte le cose negative o anche positive che gli capitano fuori dal campo e nella vita privata. E’ una qualità innata che sicuramente ha migliorato negli anni ma è nato così ed è una qualità importante”.
A906DB7F-50ED-4AF9-B8C7-98553E76B6B1
Play

Dopo una vittoria del genere coach Vagnozzi fissa già gli obiettivi per le prossime settimane: “In questo sport non puoi mai sederti, altrimenti gli altri ti passano davanti. Se in allenamento non ti poni un obiettivo tecnico, tattico o fisico è difficile poi rimanere a certi livelli. Ora prenderà qualche giorno di riposo e quando ci ritroveremo a Montecarlo riprenderemo a lavorare sulle piccole aree, su dettagli che ormai fanno tutta la differenza del mondo. Col servizio può diventare più continuo, può aggiungere variazioni, può migliorare sulla transizione a rete, sulla smorzata, su tante piccole cose che credo siano fondamentali per un giocatore di questo livello”.


    Non ci sono commenti