Chiudi
Sara Errani e Andrea Vavassori battuti in rimonta da Irina Khromacheva e Jackson Withrow
06 luglio 2025
Escono agli ottavi di finale a Wimbledon Sara Errani e Andrea Vavassori. I campioni del Roland Garros in doppio misto subiscono la rimonta di Irina Khromacheva e Jackson Withrow, che riescono a imporsi 36 76(6) 62.
Il match inizia al meglio per Errani e Vavassori che vincono tutti i primi otto punti. Sul 3-0, dopo la parata di Vavassori sulla palla game, scende la pioggia. Si riprende dopo tre quarti d'ora di gioco, ma la partita non cambia. La brillantezza di Errani nelle scelte di gioco, i riflessi sotto rete e l'efficacia al servizio di Vavassori si combinano bene. L'amicizia tra i due rinforza l'intesa. Il 6-3 matura come conseguenza naturale dopo un ultimo game segnato da tre ace di Vavassori, l'ultimo dei quali proprio sul set point.
Diverso l'andamento del secondo set. Khromacheva e Withrow servono decisamente meglio e senza pause. I game si succedono senza break fino al 6-6 e a una nuova interruzione per pioggia prima del tie-break. Alla ripresa, gli azzurri si ritrovano spalle al muro. Un doppio fallo e un errore a rete di Vavassori, un rovescio sbagliato da Errani contribuiscono a spingere i nostri avversari avanti 5-1. Khromacheva però dà una mano con un paio di regali sotto rete (4-5). Al punto successivo, le racchette dei due italiani impegnati a chiudere lo spazio a rete si toccano, e questo significa due set point da salvare (4-6). Vavassori cancella il primo con l'ace numero 13, Errani il secondo con un capolavoro in difesa che poi scatena la frustrazione di Khromacheva con il diritto.
Tuttavia Vavassori manca di precisione e sveltezza nei punti chiave e alla terza occasione, nonostante il tentativo di Errani di sorprendere con il servizio da sotto, Khromacheva e Wilson chiudono il set. La partita si allunga. Purtroppo, però, la poca solidità di Andrea Vavassori in risposta è un fattore decisivo nel terzo set. Gli azzurri, da subito costretti a risalire, vedono gli avversari allontanarsi. Riescono a salvare tre match point ma possono solo ritardare l'inevitabile.
Non ci sono commenti