Per Darderi si tratta della prima volta in carriera nel terzo turno di uno Slam: “E’ un risultato importante ma non mi fermo qui – spiega – ; il mio obiettivo è la Top 20. L’avevo fissata a inizio stagione e continua ad essere il mio obiettivo. Ho perso i punti dello scorso anno ma da adesso a marzo ho poco da difendere. Posso far bene sul cemento, e sto lavorando per questo, per presentarmi al meglio ai prossimi tornei. Ho fatto una preparazione più lunga e si vede. Fisicamente sono in forma”.
Nel prossimo turno affronterà l’australiano Thompson: “Lo conosco poco – spiega – ma qui il suo gioco può dare fastidio. Viene da 5 set giocati nei primi due turni e spero questo possa diventare un vantaggio per me. Cercherò di tenerlo dietro, e di non farlo arrivare a rete. Per presentarmi al meglio a questa sfida mi sono cancellato dal doppio. E’ la decisione migliore”.
E’ una settimana dolce per i fratelli Darderi; Vito sta brillando in un ITF in Repubblica Ceca mentre Luciano è arrivato per la prima volta così lontano in uno Slam: “Sono contento dei suoi risultati – racconta – , sta migliorando ma nel tennis ognuno ha il suo percorso. Il lavoro a lungo termine paga e la cosa più importante è quello che hai nel cuore. Se arrivo alla seconda settimana verrà qui, spero di riuscire a vincere e di poter vivere questa emozione Slam insieme a lui”.
Non ci sono commenti