

Nella sfida tutta azzurra con Arnaldi, il romano si è imposto in quattro set: “Soddisfatto della reazione dopo aver perso il terzo set”
di Francesca Paoletti, da Parigi | 29 maggio 2025
Nel terzo set Arnaldi ha accennato un tentativo di rimonta, riuscendo ad allungare la sfida al quarto set: “Cosa ho pensato? Mi sono incavolato – ha spiegato il romano - ma non ho rimpianti nel 3° set. Forse avrei potuto far meglio sul 5-4, ma quando si arriva in quei momenti, quando è il momento di chiudere e la partita è lunga, ci sta non essere lucidi al 100%. Ma la cosa importante è come ho reagito e onestamente sono più soddisfatto della reazione che deluso per l’occasione mancata”.
Nel primo 3° turno parigino affronterà Alexander Zverev: “E’ fortissimo, e mi sento di dire che partirà avvantaggiato – conclude -, lo dicono tutti ed è normale che sia così. Bisogna prepararla bene e giocarla in modo eccellente. Lo conosco, so come gioca e so quello che mi aspetta. L’ho scaldato una volta in Laver Cup e mi ci sono allenato pochi giorni fa ad Amburgo… non è stato un bell’allenamento… mi ha battuto facilmente! Ho un team molto preparato e mi fido di quello che mi dice, mi daranno consigli tattici e si vedrà. Di certo ho le mie cartucce e le giocherò con serenità e divertimento”.
Non ci sono commenti