Chiudi

-
Slam

Flavio, stavolta il derby è dolce: “Contro Zverev giocherò con serenità"

Nella sfida tutta azzurra con Arnaldi, il romano si è imposto in quattro set: “Soddisfatto della reazione dopo aver perso il terzo set”

di | 29 maggio 2025

Un'esultanza di Flavio Cobolli (foto profilo X Roland Garros)

Un'esultanza di Flavio Cobolli (foto profilo X Roland Garros)

Di solito non vado mai granché bene nei derby, ma stavolta volevo assolutamente vincerlo”. Flavio Cobolli ha scelto il contesto e il momento migliore della sua carriera per invertire una tradizione non troppo felice nelle sfide tutte azzurre. Nel match con Matteo Arnaldi, il tennista romano si è imposto in quattro set e per la prima volta in carriera ha staccato il pass per il terzo turno del Roland Garros. “Siamo giocatori simili – l’analisi di Cobolli nella conferenza stampa post match - ci muoviamo bene, giochiamo bene da fondo e sappiamo come contrattaccare. Oggi il suo servizio ha funzionato meno del mio e sono riuscito ad avere la meglio sui suoi game di servizio. La chiave credo sia stata proprio questa, sentivo di poterlo breakkare sempre”.
Flavio Cobolli in azione

Flavio Cobolli in azione

Nel terzo set Arnaldi ha accennato un tentativo di rimonta, riuscendo ad allungare la sfida al quarto set: “Cosa ho pensato? Mi sono incavolato – ha spiegato il romano - ma non ho rimpianti nel 3° set. Forse avrei potuto far meglio sul 5-4, ma quando si arriva in quei momenti, quando è il momento di chiudere e la partita è lunga, ci sta non essere lucidi al 100%. Ma la cosa importante è come ho reagito e onestamente sono più soddisfatto della reazione che deluso per l’occasione mancata”.

Nel primo 3° turno parigino affronterà Alexander Zverev: “E’ fortissimo, e mi sento di dire che partirà avvantaggiato – conclude -, lo dicono tutti ed è normale che sia così. Bisogna prepararla bene e giocarla in modo eccellente. Lo conosco, so come gioca e so quello che mi aspetta. L’ho scaldato una volta in Laver Cup e mi ci sono allenato pochi giorni fa ad Amburgo… non è stato un bell’allenamento…  mi ha battuto facilmente! Ho un team molto preparato e mi fido di quello che mi dice, mi daranno consigli tattici e si vedrà. Di certo ho le mie cartucce e le giocherò con serenità e divertimento”.  

COBOLLI A SUPERTENNIS, GUARDA L'INTERVISTA INTEGRALE: IL VIDEO

587A72BC-AEF4-4970-861E-8CA9F985F820
Play

    Non ci sono commenti