-
Slam

Bronzetti: "Di Valentova sentiremo parlare, dovevo essere più aggressiva"

Le parole di Lucia Bronzetti dopo la sconfitta contro Tereza Valentova al primo turno dello US Open 2025 trasmesso in diretta e in chiaro su SuperTennis

di | 24 agosto 2025

Lucia Bronzetti (Foto USTA)

Lucia Bronzetti (Foto USTA)

"Dovevo approcciare la partita un po’ come fatto alla fine del secondo set, spingendo di più. Però i meriti vanno a Valentova che ha giocato molto molto bene. In prospettiva futura sicuramente ne sentiremo parlare". Lucia Bronzetti ha commentato così il suo match d'esordio allo US Open perso in tre set contro la diciottenne ceca dall'elevato potenziale.

"Sicuramente è una giocatrice fortissima e la Repubblica Ceca ha tanti giovani talenti, una scuola sempre molto buona; fanno grandi progressi in pochissimo tempo e, soprattutto, sono sempre giovanissime. Se penso a come ero io quando avevo 18 anni… sembravo uno stecchino… lei invece è già molto più robusta di me - ha detto -. Ha servito molto meglio di me, quasi solo prime, quindi non era facile rispondere. Inoltre, ha una palla pesante ed era sempre molto decisa da fondo. Io avrei dovuto fare muro, ma mettendoci un’intensità più alta, invece delle volte rallentavo troppo e così facendo lei mi saliva sopra. Alla fine in qualche modo l’avevo anche girata, ma era una partita che lei ha vinto tre volte. Se non si fosse un po’ complicata, magari sarebbe finita prima".

946EF6EF-01B5-490C-872E-6C8AC4F4EBC9
Play

L'azzurra si è detta comunque soddisfatta della sua stagione sul duro in Nord America. "A Cincinnati potevo uscire al primo turno, ho annullato un match point, e da lì è venuto fuori un torneo molto bello e molto importante per me. Anche a Montreal ho giocato due partite ma sono dispiaciuta per oggi, questo era il torneo più importante dello swing, quindi per un secondo turno qui avrei barattato un terzo turno a Cincinnati. Però va bene, fa parte del tennis, ora sappiamo su cosa dobbiamo lavorare e bisogna cercare di portarlo avanti".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti