

La spagnola, infortunatasi all'anca un mese fa a Berlino, ha subito uno strappo allo psoas e dovrà restar ferma ancora "diverse settimane"
15 luglio 2025
Non c'è pace per Paula Badosa. La spagnola, eliminata al primo turno a Wimbledon dalla britannica Katie Boulter in quella che era la sua prima apparizione in campo dal 18 giugno, data in cui sconfisse a Berlino Emma Navarro per poi ritirarsi ai quarti contro la cinese Wang Xin per un infortunio all'anca, ha subito una nuova ricaduta incappando in uno strappo allo psoas che la terrà lontana dalle competizioni per "diverse settimane".
A dare l'annuncio è stata la stessa Badosa dai suoi profili social. "A causa di uno strappo allo psoas - si legge sui suoi account - dovrò assentarmi dalle competizioni per alcune settimane. Sto attraversando un periodo davvero difficile. A volte tutto sembra un vicolo cieco...ma se ho sempre dimostrato una cosa, è che non smetto mai di lottare". La numero dieci del mondo ha poi tenuto a ringraziare il suo pubblico per il sostegno che sta ricevendo: "Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che mi stanno trasmettendo sostegno, amore ed energia in questi giorni difficili. Questo incoraggiamento mi sostiene e mi dà la forza di andare avanti, anche quando tutto sembra in salita".
Hola a todos,
— Paula Badosa (@paulabadosa) July 14, 2025
Debido a una rotura del psoas voy a tener que estar fuera de competición unas semanas.
Estoy pasando por momentos realmente duros. A veces todo se siente como un túnel sin salida… pero si algo he demostrado siempre, es que nunca dejo de luchar.
Quiero agradecer de corazón a toda la tantísima gente que me está enviando su apoyo, su cariño y su energía en estos días tan complicados. Ese aliento me sostiene y me da fuerzas para seguir adelante, incluso cuando todo parece cuesta arriba.
— Paula Badosa (@paulabadosa) July 14, 2025
Gracias por estar ahí. ?????
Autrice l'anno scorso di un gran finale di stagione che da fine luglio in poi la vide trionfare da wild card a Washington per poi cogliere ben tre semifinali a Cincinnati, Pechino e Ningbo, intervallate da un ottimo quarto di finale agli US Open, Badosa con molta probabilità non riuscirà a difendere quanto conquistato nelle US Open series nel 2024 con conseguente uscita dalla top10.
Uno scenario che in vista dell'ultimo Slam della stagione potrebbe comprometterne il sorteggio nel main draw costringendola per l'ennesima volta in carriera a ricostruire il suo ranking così spesso intaccato dai lunghi stop cui è incorsa nella sua carriera. Il 2024 infatti era stata la prima stagione che la spagnola era riuscita a disputare interamente dopo un 2023 in cui la si vide in campo per sole 27 partite a causa dei numerosi infortuni e delle ricadute di cui è stata vittima. Quest'anno, dopo l'ottimo esordio in Australia dove a Melbourne riuscì a spingersi sino alle semifinali, Badosa fu poi costretta a fermarsi in ben due occasioni: la prima, alla vigilia della trasferta americana per Indian Wells,; la seconda per via di un altra infortunio alla schiena rimediato a pochi giorni dal via del torneo di Charleston.
Non ci sono commenti