

Prestazione maiuscola delle azzurre in semifinale contro Andreeva/Shnaider: domenica la chance contro Danilina/Krunic di vincere il titolo sullo stesso campo dove l'anno scorso hanno conquistato l'oro olimpico
di Francesca Paoletti, da Parigi | 06 giugno 2025
Un solo game concesso ad Andreeva/Shnaider in una semifinale a senso unico. Sono giustamente soddisfatte Sara Errani e Jasmine Paolini, che già guardano avanti: “Siamo contente, siamo in finale, è un gran risultato e speriamo di fare una bella partita domenica. Per noi Parigi è speciale, e vale per tutte e due… qui abbiamo giocato la finale lo scorso anno, qui abbiamo vinto la medaglia d’oro, e qui ieri Sara ha vinto il misto”, ha sottolineato Jas.
Danilina/Krunic sono la coppia rivelazione del torneo: “E’ una coppia nuova, non so quante volte abbiano giocato insieme prima di questo torneo. Le conosciamo singolarmente, non come coppia, e per questo motivo ci sarà da studiarle bene. Siamo curiose, le abbiamo viste giocare un po’ questi giorni ma non attentamente. Vedremo dei video”.
Dopo il titolo bis conquistato a Roma subito un'altra finale da giocare: “Sulla terra rossa siamo state molto continue e abbiamo giocato ad un gran livello. Sicuramente queste condizioni ci hanno aiutate, ma abbiamo avuto un mesetto non buono prima. Dobbiamo cercare un po’ di continuità anche sulle altre superfici, possiamo migliorare. Le WTA Finals? Siamo messe bene ma l’anno è ancora lungo. Questi punti comunque fanno bene...”.
Non ci sono commenti