Agli "Internazionali del Friuli Venezia Giulia - Serena Wines 1881 - Acqua Maniva Tennis Cup" nella sfida per il titolo la 25enne di Torre del Greco (n.6) concede appena tre giochi alla slovena Erjavec (n.2)
02 agosto 2025
Dopo 7 anni un’italiana torna a griffare l’albo d’oro dell’Itf Cordenons W75 Acqua Maniva-SerenaWines Tennis Cup Internazionali del Friuli Venezia Giulia, dotato di un montepremi da 60mila euro.
A riuscire nell’impresa è stata Nuria Brancaccio, 25enne di Torre del Greco, che ha sconfitto nella finale disputata causa pioggia sui campi indoor dell’Eurosporting Cordenons, la slovena Veronika Erjavec per 62 61. Dicevamo della pioggia grande protagonista della giornata che ha permesso di concludere soltanto la finale del doppio, prima che un violento acquazzone si abbattesse sul circolo friulano impedendo la disputa dell’atto conclusivo sul centrale.
Tornando a disquisizioni meramente di campo la sfida odierna non ha avuto storia, la Brancaccio ha disposto a proprio piacimento dell’avversaria incapace di trovare qualsivoglia contromisura per fermare l’azzurra. La tennista campana ha dimostrato di attraversare un ottimo momento di forma vidimato dai due titoli nel circuito Itf e dalla finale conquistata nel W75 Bucarest, prima della vittoria odierna
Nel tabellone di doppio successo per la coppia taipeana/thailandese formata da En Shuo Liang/Peangtram Plipuech sul binomio della Repubblica Ceca Karolina Kubanova/Aneta Laboutkova con il punteggio di 6-4 6-2. Dopo un inizio complicato sotto per 3-0, le asiatiche hanno ingranato le marce alte infilando un parziale di sei games a uno e da lì in avanti non c’è più stata storia fino alla fine della sfida.