

Le immagini del primo allenamento di Jannik Sinner a Malaga a due giorni dall'esordio dell'Italia in Coppa Davis contro l'Argentina
19 novembre 2024
Nel giorno di Rafa Nadal, i tifosi italiani e non solo accolgono a Malaga Jannik Sinner. Il numero 1 del mondo, primo italiano campione alle Nitto Atp Finals, si ferma a scattare selfie e a firmare autografi al suo arrivo.
Scende poi in campo per gli allenamenti. Chiacchiera con Simone Bolelli, mentre Lorenzo Musetti scherza con Martina Trevisan che sta terminando il suo allenamento al campo accanto. Le sessioni infatti si svolgono in una struttura realizzata per l'occasione con tre campi sotto un pallone pressostatico.
Il programma prevede un'ora di lavoro tra Jannik e Lorenzo, che iniziano a riscaldarsi con un palleggio a ritmo ancora blando, che poi alzano per gli scambi sulle diagonali.
Intanto il Palacio de Deportes José María Martín Carpena si va riempiendo di coloratissimi tifosi spagnoli e olandesi: ne incontriamo un folto gruppo, tutti vestiti di arancione e molti con parrucche e bandiera dipinta sulle guance, lungo il tragitto tra lo stadio e l'impianto di allenamento.
Fra due giorni qui ci saranno tifosi italiani e argentini, nella giornata che chiuderà il programma dei quarti di finale. L'Italia dovrà fare sul serio da subito per confermare il ruolo di campioni del mondo.
Sinner, il primo allenamento con l'Italia a Malaga
Non ci sono commenti