L'Italia esordirà nel primo dei quarti di finale della Final 8 il 16 settembre alle 11 ora italiana, con diretta in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. Guarda le interviste alla capitana Tathiana Garbin, al general manager Michelangelo Dell'Edera e al direttore degli Internazionali BNL d'Italia Paolo Lorenzi
15 settembre 2025
"Per noi ogni partita sarà come una finale". Parola di Tathiana Garbin, a Shenzhen con le azzurre campionesse del mondo che tenteranno di difendere il titolo vinto in Billie Jean King Cup un anno fa a Malaga. L'Italia esordirà nel primo dei quarti di finale della Final 8 il 16 settembre alle 11 ora italiana, con diretta in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis.
Proprio a SuperTennis Garbin ha sottolineato la consapevolezza della squadra azzurra. "Siamo dall'altra parte del mondo ma sempre consapevoli di quella che è la nostra forza - ha detto - Una consapevolezza importante perché l'anno scorso abbiamo vinto il titolo e l'anno prima abbiamo raggiunto la finale, un obiettivo raggiunto e maturato dopo tanti anni di lavoro. Sono felice del gruppo, di come è cresciuto, di come sono maturate le ragazze. Qui però c'è una nuova sfida, ci sono nuovi obiettivi da raggiungere".

Di consapevolezza e determinazione ha parlato anche il general manager Michelangelo Dell'Edera. "L'ambiente sarà sicuramente molto caldo ma in ogni caso siamo consapevoli di essere campione del mondo e di avere una squadra molto competitiva - ha detto - Abbiamo un mix di freschezza e giovinezza, con la prima convocazione di Tyra Grant, ma anche molta esperienza con Sara Errani, con Jasmine Paolini, con Lucia Bronzetti e con Elisabetta Cocciaretto".
